Corriere Adriatico: "Ancona, basta regali | «L'arbitro ha sbagliato»"

21.03.2023 09:15 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Corriere Adriatico: "Ancona, basta regali | «L'arbitro ha sbagliato»"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Rotili

"L'Ancona spreca l'impossibile e con il Cesena finisce ko (0-1)". Titola così, già in prima pagina, l'edizione locale odierna del Corriere Adriatico all'indomani della 14^ giornata di ritorno. Dalla pagina 24 gli approfondimenti: "Ancona, basta regali. I dorici mettono alle corde il Cesena ma si divorano alcune favorevolissime occasioni da gol. Quasi inevitabile la rete dei romagnoli, che espugnano il Del Conero. I playoff si complicano".

Quindi il dopo partita: "«L'arbitro ha sbagliato». Colavitto: «Il gol del Cesena è arrivato sugli sviluppi di un fallo laterale incredibilmente invertito». «Dispiace, ma ho rivisto lo spirito giusto». Infortunio al braccio per Melchiorri: venti giorni di stop". In taglio basso le pagelle: "In attacco va in scena il festival del gol sprecato. Simonetti generosissimo. Mondonico, fatale la disattenzione in difesa".

Infine la situazione: "Il quarto posto si allontana. Per l'Ancona (53 punti) sarà fondamentale battere la Carrarese (54), ma potrebbe anche non bastare. Determinante a questo punto anche la difficile partita di domenica prossima a Sassari con la Torres". In taglio basso gli spalti: "Quasi 5mila spettatori e coreografie. Tensione prima della gara e in tribuna. Grandissimo tifo dorico che avrebbe meritato un risultato diverso".