Il Resto del Carlino: "Rimini, riappare Stefania Di Salvo"

Il Resto del Carlino: "Rimini, riappare Stefania Di Salvo"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Laerte Salvini

Sulla situazione in casa Rimini, torna a parlare l’ex presidente Stefania Di Salvo. In un lungo intervento riportato da Il Resto del Carlino (ed. Rimini), la manager italo-svizzera ha voluto ricostruire la cessione del club alla Building Company, sostenendo che l’operazione sia stata condotta “per assicurare la continuità dell’attività del club” e dopo aver “valutato diverse manifestazioni di interesse” tra giugno e luglio, anche con il coinvolgimento del sindaco Sadegholvaad.

Secondo la Di Salvo, “la Building Company è risultata in linea con i criteri indicati” e il 5 agosto “è stato perfezionato il trasferimento del 100% delle quote dalla Ds Sport srl alla Building Company”, con contestuali dimissioni dell’ex presidente e passaggio della guida societaria a Valerio Perini. A suo dire, il nuovo socio avrebbe già garantito “pagamento stipendi e rispetto delle scadenze federali”, evitando penalizzazioni per le scadenze di giugno.

Restano però nodi irrisolti: nessun cenno alle quote sequestrate dal tribunale di Milano e alle dichiarazioni dell’altro ex presidente Alfredo Rota, secondo cui con lui “nessun debito è stato saldato”. Inoltre, le penalizzazioni per le scadenze di maggio restano in arrivo.

La Di Salvo conclude invocando “coesione e fiducia” attorno alla nuova gestione, ma Il Resto del Carlino sottolinea come “ormai, alle parole della Di Salvo non crede più nessuno”, ricordando le dichiarazioni del sindaco che ha più volte detto di non aver ottenuto risposta ai propri tentativi di contatto con la famiglia Petracca.