QuotPuglia: "Iacovone, una deroga per Massafra | Capuano assente"

06.08.2024 09:15 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Ezio Capuano
TMW/TuttoC.com
Ezio Capuano

"Iacovone, una deroga per Massafra. Melucci a Giove: Basta teatrini. Giochi e caso stadio. I tifosi: Vogliamo certezze" e "Rossoblù al bivio. Capuano assente agli allenamenti. Una cordata di imprenditori per le trattative". Titola così, già in prima pagina, l'edizione locale odierna del Quotidiano di Puglia sulle vicende di casa Taranto.

Alle pagine 8, 9 e 24 i servizi di approfondimento: "L’ipotesi Massafra resta valida. Ma serve chiedere una deroga. L’impianto “Italia” non rispetta i criteri della Lega Pro per quanto riguarda la larghezza del campo da gioco ma da ambienti vicini alla struttura commissariale si ritiene che un lasciapassare possa essere fattibile. Occorre però la formalizzazione di una richiesta da parte della società che al momento è improbabile. Sui decreti interministeriali ancora nessuna novità. Sempre più stretti i margini per le opere: si è già superata l’iniziale deadline del 31 luglio".

Nella pagina seguente: "Melucci al veleno contro Giove. «Basta teatrini inconcludenti». Al clima infuocato di questi giorni sulla questione Iacovone si aggiunge l’intervento del primo cittadino contro il presidente dimissionario. Intanto mister Capuano non si presenta agli allenamenti della squadra. Da Palazzo di città c’è la disponibilità a un ruolo di mediazione ma a determinate condizioni". In taglio basso: "Tifosi scossi ma c’è una speranza. «Magari ci sarà una vera svolta». L’ambiente resta scottato dopo anni di delusioni ma si accende una luce per i possibili investitori. «Occorre avere nervi saldi, abbiamo fatto sacrifici e non possiamo disperdere tutto in questa maniera». Per tutti l’aspetto essenziale e basilare è salvare la categoria".

Chiude la pagina sportiva: "Capuano e staff assenti. E spunta una cordata. Il tecnico del Taranto manda un certificato medico e non si presenta agli allenamenti. Alcuni imprenditori italiani avrebbero chiesto informazioni sul club. Regna l’incertezza. Riprogrammato anche l’incontro con il direttore Lucchesi che dovrebbe essere il nuovo dg".