Cinque domande a ... Ruggero Riva

Cinque domande a ... Ruggero Riva
giovedì 23 settembre 2010, 00:015 domande a...
di Mattia Vavassori

Cinque domande a … Ruggero Riva, difensore della neopromossa Tritium, classe 1990, titolare della fascia sinistra e pilastro del settore arretrato abduano, dopo tre stagioni da titolare con 74 presenze e una rete in Serie D è pronto per questa nuova esperienza nel girone A del campionato di Seconda Divisione di Lega Pro.


1) Buona partenza della Tritium: come vedi questo campionato di seconda Divisione?

“È un campionato molto equilibrato, stiamo facendo bene e ci stiamo comportando alla grande. Dobbiamo rimanere uniti come gruppo e affrontare uniti le difficoltà, e domenica dopo domenica continuare a giocare come stiamo facendo”.


2) Sei un prodotto del settore giovanile della Tritium: come ti sei trovato finora con questa squadra? Hai avuto offerte nel mercato estivo?

“Non ho avuto offerte nel mercato estivo: essere riconfermato alla Tritium è stata un’ottima opportunità, stare in categoria da titolare è stato fantastico. Spero di continuare così anche nelle prossime stagioni e dimostrare a prescindere dalla giovane età quanto valgo”.


3)Com'è Ruggero Riva come persona e come calciatore?

“Come persona sono un ragazzo tranquillo e simpatico. Come calciatore sono un terzino sinistro mancino, predisposto alla corsa e alla fatica, fluidificante che ama spingere sulle fascie. Posso giocare anche a destra”.

 

4) C'è un terzino al quale ti ispiri?

“Amo tutti i terzini che si danno da fare in campo, ma se devo fare un nome dico Balzaretti”.


5) Ultima domanda: un pronostico per questa stagione.

“Continuando così con la forza del gruppo possiamo salvarci tranquillamente senza passare per i playout, puntando ad arrivare a metà classifica”.