Altobello: "Salerno prima opportunità tra i professionisti, il cuore resta cavese"

Alla vigilia del derby tra Cavese e Salernitana, il doppio ex Errico Altobello ha raccontato le proprie emozioni in un’intervista concessa a TuttoSalernitana, ripercorrendo ricordi, legami e sensazioni in vista della sfida più sentita del territorio.
"Nell’ultimo derby ero in campo, ma solo come raccattapalle", ha ricordato con un sorriso l’ex difensore, oggi impegnato in panchina. "Salerno per me è stata la prima vera opportunità tra i professionisti: ho fatto lì il settore giovanile e ho avuto la possibilità di debuttare in prima squadra. Però, essendo di Cava, il cuore resta cavese. Aspetto questo derby con grande emozione, anche se purtroppo non riuscirò a vederlo in diretta".
Altobello ha poi sottolineato come queste partite travalichino i valori tecnici: "Sulla carta ci possono essere differenze tra le due rose, ma in campo lo spirito supera tutto. È un peccato che oggi non ci sia più la possibilità per entrambe le tifoserie di vivere insieme lo spettacolo sugli spalti: quello rendeva unico il derby". Infine, un pensiero alla giovane Cavese di Prosperi: "Contro squadre come il Catania hanno dimostrato di potersela giocare a viso aperto. Servono cuore, compattezza e fiducia nei propri mezzi: sono sicuro che la costanza alla fine pagherà".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
