Il punto sulla Serie D: Taranto, Nardò e Lavello in lotta nel Girone H

08.03.2021 14:00 di Lorenzo Carini Twitter:    vedi letture
Il punto sulla Serie D: Taranto, Nardò e Lavello in lotta nel Girone H
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

Torna l'appuntamento con il "Punto sulla Serie D", attraverso il quale analizziamo tutti i risultati maturati nel campionato di quarta serie con un occhio di riguardo, in particolare, su quelle squadre che il prossimo anno potrebbero ritagliarsi un ruolo da protagoniste in Serie C.

GIRONE A
Inaspettato crollo casalingo del Gozzano contro la Lavagnese (1-2) e si riaprono improvvisamente i conti nel Girone A in virtù della vittoria della Castellanzese, ora seconda a -1, sull'Arconatese. Si ferma anche il Bra, sconfitto dal Casale, mentre il PDHAE non va oltre il pari con la Folgore Caratese.
Classifica: Gozzano 50, Castellanzese 49, Bra 46, PDHAE* 42, Sestri Levante 41

GIRONE B
Vittoria interna del nuovo Seregno targato Franca, che si riporta in testa alla graduatoria scavalcando la Casatese che non è potuta scendere in campo nel big match con il Brusaporto. Chiude il podio il Crema a -5 dalla vetta: ieri successo per 1-2 in trasferta sulla Tritium.
Classifica: Seregno 41, Casatese* 40, Crema 36, NibbionOggiono 34, Brusaporto** 33

GIRONE C
La Luparense è l'unica formazione di vertice ad aver disputato tutte le 24 gare previste dal calendario. In testa rimane saldamente il Trento, bloccato sullo 0-0 dal Belluno ma non avvicinato dalla Manzanese che si è fermata contro il Cartigliano (1-1). Turno di stop per l'Union Clodiense: rinviata la sfida con l'Ambrosiana causa Covid-19.
Classifica: Trento* 50, Manzanese* 45, Union Clodiense** 41, Belluno* 39, Luparense 38

GIRONE D
Situazione difficile da decifrare nel Girone D vista la disparità nel numero di partite giocate: cinque lunghezze di vantaggio sul resto del gruppo per la capolista Aglianese, che ha dovuto rinviare ulteriormente l'appuntamento con il ritorno alla vittoria (0-0 a Forlì). Trova la "X" anche il Fiorenzuola con la Bagnolese, Pro Livorno e Lentigione vincono i rispettivi match e si avvicinano al secondo gradino del podio.
Classifica: Aglianese* 44, Fiorenzuola** 39, Pro Livorno 39, Lentigione** 38, Prato 35

GIRONE E
Quattro reti condannano il Cannara alla sconfitta contro il Trastevere, sempre più vicino all'obiettivo promozione diretta in Serie C: resiste, alle sue spalle, il Montevarchi, a segno di misura (1-0) con il Montespaccato. Vince anche il Tiferno Lerchi, domenica di riposo forzato per il Trestina (rinviata la sfida con il Lornano Badesse).
Classifica: Trastevere* 44. Montevarchi* 39, Tiferno Lerchi 35, Trestina* 34, Cannara 34

GIRONE F
Inatteso pareggio a reti inviolate per il Campobasso in casa della matricola Montegiorgio, il San Nicolò Notaresco non sbaglia a Fiuggi e si porta a -1 dal primo posto: da segnalare, però, che i molisani hanno due partite ancora da recuperare. Si allunga la striscia positiva del Castelnuovo Vomano, che resta in scia alle due squadre di vertice mantenendo allo stesso tempo invariato il distacco da Cynthialbalonga e Vastogirardi.
Classifica: Campobasso** 43, San Nicolò Notaresco* 42, Castelnuovo Vomano* 40, Cynthialbalonga 35, Vastogirardi** 33

GIRONE G
L'emergenza Covid-19 ferma il Latina (rinviata la sfida con il Cassino), il Monterosi approfitta di questa situazione e grazie al 2-0 inflitto alla Torres si porta a -3 dal primo posto (con quattro partite ancora da recuperare, dunque virtualmente sarebbe in testa). Ok Vis Artena e Nocerina, ennesima sconfitta del Muravera che si allontana sempre più dalla Top-5.
Classifica: Latina** 43, Monterosi**** 40, Vis Artena** 36, Nocerina* 35, Carbonia* 33

GIRONE H
Equilibrio incredibile nel Girone H con ben sei squadre racchiuse in appena due punti: il 3-0 del Taranto a Sorrento regala ai pugliesi il primo posto viste le tre gare in meno rispetto al Nardò (sconfitto con la Puteolana) e le due in meno del Lavello (autore di un tennistico 6-2 con il Francavilla). Non è sceso in campo il Casarano mentre è terminata 2-0 per il Picerno la sfida clou del weekend con la Fidelis Andria.
Classifica: Taranto*** 34, Nardò 34, Lavello* 34, Casarano*** 33, Fidelis Andria* 33

GIRONE I
L'ACR Messina s'impone di misura in trasferta ad Acireale e prosegue il suo cammino in testa alla classifica del Girone I: non perde colpi la Gelbison (3-1 ai danni del Troina), l'FC Messina non convince a pieno ma porta a casa i tre punti con il Santa Maria Cilento (1-0).
Classifica: ACR Messina 43, Gelbison* 39, FC Messina** 38, Dattilo** 32, Acireale* 32