L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/05

28.05.2022 00:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/05
TMW/TuttoC.com
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese

Non solo Patierno. Mister Roberto Taurino, approdato sulla panchina dell'Avellino, come appreso dalla nostra redazione, ha messo nel mirino un altro calciatore della Virtus Francavilla allenato nello scorso torneo. I biancoverdi potrebbero portare in Irpinia il centrocampista Mario Prezioso, classe '96, 32 gare e 2 reti in biancazzurro nel campionato 2021/2022. 

Il Vicenza, con una nota, ha confermato Federico Balzaretti, alla guida della direzione sportiva, Francesco Vallone, alla direzione tecnica, scouting e metodologie, e Francesco Baldini in panchina. 

Aimo Diana potrebbe ripartire dalla Serie B: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il tecnico della Reggiana piace infatti ad Ascoli e Benevento. I granata a loro volta stanno valutando Alberto Colombo, che piace anche al Cosenza in caso di mancato rinnovo di Bisoli. 

S.S. Turris Calcio rende noto che, dopo attenta analisi e all’esito di un cordiale confronto tra le parti circa le rispettive vedute programmatiche, il rapporto di collaborazione con il tecnico Bruno Caneo non proseguirà nella stagione sportiva 2022-2023.

La A.S. GIANA Erminio comunica che non verrà rinnovato l’accordo con Matteo Contini che quindi non sarà l’allenatore della Giana nella prossima stagione 2022/2023. Il Club ringrazia mister Contini per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera lavorativa.

Tempo di cambiamento in casa Foggia, lì dove il presidente Canonico è al lavoro per individuare le nuove figure di direttore sportivo e allenatore dopo gli addii di Zeman e Pavone. Tra i nomi sul taccuino per la carica di uomo mercato dei pugliesi, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c'è anche quello di Marcello Pitino, subentrato a Messina lo scorso gennaio e tra gli artefici della salvezza del club siciliano.