Nalini: “Vicenza pronto per la B, il Lane oggi ha un’altra forza”

Alla vigilia del derby tra Vicenza e Virtus Verona, in programma sabato al Menti, torna a parlare Andrea Nalini, ex di entrambe le squadre e oggi protagonista in Promozione con il Lendinara. Dalle colonne de Il Giornale di Vicenza, l’attaccante veronese ha raccontato emozioni, ricordi e un legame ancora forte con i colori biancorossi: “Dico Lane, perché se gioca da Lane non ce n’è per nessuno. È una squadra matura, sbaglia poco e ha qualità in tutti i reparti. Anche dalla panchina arrivano risorse pazzesche”.
Nalini, che con la Virtus ha condiviso diverse stagioni e un rapporto speciale con il tecnico Luigi Fresco, non nasconde l’affetto per entrambi i club, ma sottolinea l’esperienza indimenticabile vissuta a Vicenza: “La Virtus fa parte di me, ma la stagione in biancorosso è stata unica. A Vicenza ti fanno sentire un professionista vero. Ho vinto un campionato e sarei rimasto dieci anni. Peccato per il Covid: non abbiamo potuto festeggiare con i tifosi”.
Oggi, a 35 anni, Nalini continua a giocare divertendosi, dopo aver alternato calcio e lavoro: “Gioco al Lendinara, abbiamo cominciato bene e ho già segnato quattro gol. Lavoro come autista nel Veronese e sto vicino a mio figlio Elia. Mi adatto, come facevo in campo. Sabato tiferò Vicenza: il Lane mi sembra davvero pronto per il salto in Serie B. Ma occhio alla Virtus: Fresco costruisce sempre gruppi straordinari. Sarà una bella partita, e spero di essere sugli spalti per godermela”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
