Quando il caos del calcio coinvolge anche la D: Ponsacco a rischio

26.06.2019 12:40 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Francesco Colombini
Francesco Colombini
© foto di F.C. Ponsacco

Il caos nel mondo del calcio non coinvolge solo la Serie B e C, ma adesso anche la D, con il Ponsacco a forte rischio, nonostante l'ottima annata andata in archivio. A Pisa, infatti, la guardia di finanza ha scoperto una frode alimentare fra Italia e Serbia, che vede al centro l’azienda “Italian food” di San Miniato: del succo, spacciato per biologico, era preparato con mele marce e poi venduto alle grandi aziende alimentari.

Per questo, 9 persone sono finite in carcere, e tra queste anche Walter Buonfiglio, amministratore unico del Ponsacco Calcio, club ora a rischio.
Già oggi, con molta probabilità, tutti i dipendenti della società saranno liberati da ogni vincolo per cercare sistemazione altrove, a cominciare da mister Francesco Colombini e dai giocatori.
Chissà poi che per alcuni di loro, non si aprano le porte della Serie C. Il tecnico, proprio ai microfoni di TuttoC.com, si dichiarò pronto anche a una prima esperienza nel professionismo, ma non sono da escludere anche formazioni Primavera.