Reggiana, Alessi: "Pensiamo alla prossima partita, le vicende societarie sono l'ultimo dei problemi"

Reggiana, Alessi: "Pensiamo alla prossima partita, le vicende societarie sono l'ultimo dei problemi"TMW/TuttoC.com
Giuseppe Alessi, Reggiana
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
venerdì 21 febbraio 2014, 12:00Altre news
di Francesco Ferrari

La Reggiana si sta preparando per il match di domenica 23 febbraio contro l'AlbinoLeffe: Giuseppe Alessi, il capitano dei granata, non è preoccupato delle vicende societarie ed è concentrato sul match di domenica.

"Direi che questa settimana è stata positiva: sono stati sette giorni in cui ci siamo allenati tranquillamente, visto che non c’era la tensione della partita, e questo ha permesso alla squadra di lavorare bene, come è stato fatto anche nei mesi precedenti. Cosa ho detto alla squadra dopo l'esonero? Non penso ci fosse molto da dire: siamo dispiaciuti per quello che è successo a Battistini, una brava persona ed un ottimo tecnico. Non meritava tutto questo e le responsabilità di quello che è capitato sono nostre. Purtroppo nel calcio quando le cose non vanno bene la colpa ricade sempre sull’allenatore", le prime parole del capitano della Reggiana.

Sull'AlbinoLeffe, prossimo avversario dei granata: "E' una formazione che gioca molto bene ed è abile a sfruttare gli errori avversari. In attacco ha giocatori molto importanti che sono in grado di risolvere la partita e nella match d'andata ne abbiamo avuto la prova. Pesenti non ci sarà domenica? Questo è già un buon inizio".

Se le vicende societarie hanno inciso sul momento negativo della squadra: "No, quello che riguarda la società non ci preoccupa minimamente. Abbiamo parlato con il presidente Barilli quindici giorni fa e ci ha tranquillizzato quindi siamo sereni. Anzi, molto sereni. Penso che in questo momento sia l’ultimo dei problemi".