Roberto De Giosa: "Volevo fortemente la Reggiana"

Roberto De Giosa: "Volevo fortemente la Reggiana"TMW/TuttoC.com
Roberto De Giosa, Reggiana
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
venerdì 10 gennaio 2014, 19:00Altre news
di Francesco Ferrari

La Reggiana ha presentato il primo rinforzo arrivato nella sessione di mercato di gennaio: si tratta di Roberto De Giosa, difensore centrale classe '81, che arriva a titolo definitivo dl Latina. Il calciatore, che ha firmato un contratto di diciotto mesi, nelle stagioni precedenti ha indossato le maglie di Ternana, con cui ha raggiunto la promozione in cadetteria, Sorrento, Paganese e Manfredonia. Ecco le sue parole nella conferenza stampa di presentazione al Mapei Stadium-Città del Tricolore.

"Sono molto felice della mia scelta. Ringrazio il presidente e il direttore sportivo per la voglia dimostrata di portarmi qui a Reggio Emilia. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e mettermi a disposizione dell'allenatore. Nei giorni scorsi, appena sono stato contattato, ho detto al mio procuratore di cercare di fare di tutto per farmi venire qui. E' stato facile trovare un accordo con la Reggiana. Non è un segreto che avessi altre possibilità ed altre offerte, ma volevo provare di nuovo le emozioni che so che potrò provare anche qui", le prime parole del difensore.

Sulle aspettative e sul campionato: "Mi aspetto di fare molto bene in maglia granata e riportare la gente allo stadio. Sarò a disposizione del mister e del gruppo per cercare di migliorare l'attuale situazione in classifica. La Serie B? E' stato il coronamento della mia carriera. Credo comunque che la mia dimensione sia la Lega Pro. Spero di ripetere qui a Reggio Emilia quello che ho fatto in passato".

Sulla piazza e sul campionato di Prima Divisione: "I tifosi hanno vissuto il calcio che conta ed è normale che siano esigenti. La Prima Divisione non è un campionato facile perché ci sono molte squadre importanti che hanno l'ambizione di salire di categoria ma non sempre vi riescono. Sono convinto con determinazione possiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati con la società".