Serie C dopo 14 giornate di campionato: vertici e ultime posizioni

Serie C dopo 14 giornate di campionato: vertici e ultime posizioniTMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 18:15Altre news
di TC Redazione

La Serie C 2025/2026 sta mettendo in scena un grande spettacolo in tutti e tre i gironi, con il Vicenza che resta l’unico club imbattuto della categoria nel Girone A e gli altri due che presentano una lotta al vertice strepitosa con diverse protagoniste. 

Nelle statistiche bet aggiornate in tempo reale su betfair vanno forte anche Arezzo e Ravenna nel girone B, così come Salernitana, Benevento e Catania nel girone C. Intanto la 14esima giornata ha decretato tutte le posizione alte e basse in questa prima parte della stagione. 

Vicenza e Lecco al top nel Girone A, Cittadella la migliore negli ultimi 6 match 

Il Vicenza continua la sua cavalcata con 12 vittorie e 2 pareggi in questa parte del campionato e resta l’unica squadra imbattuta dei tre gironi, con un bottino pesante di 38 punti, condito da 27 gol segnati e 7 subiti. Tra le squadre al top c’è anche il Lecco, che naviga in seconda posizione, mentre il Cittadella ha realizzato un filotto di 6 vittorie consecutive e resta il club più in forma in questo frammento di campionato importante. 

Arezzo e Ravenna al top nel girone B di Serie C 

Anche l’Arezzo si sta distinguendo nella categoria con 35 punti messi a segno nelle prime 14 gare, un bottino creato con 11 vittorie e 2 pareggi: una sola la sconfitta. Il Cavallino punta in alto con 28 gol segnati e 9 subiti. Dietro c’è il Ravenna, che insegue a quota 34 punti, con l’Ascoli al terzo posto pronto a puntare al vertice, che possiede la migliore difesa di tutti e tre i gironi: soltanto 4 i gol subiti. 

Salernitana, Benevento e Catania dominano il girone C di Serie C 

Sono lontani i tempi in cui queste tre squadre erano presenti nel palinsesto delle quote serie a sui siti di scommesse come betfair, oggi si trovano a dover lottare per tornare addirittura in Serie B e lo stanno facendo con il coltello tra i denti. 

La Salernitana ha rischiato proprio nell’ultima giornata di lasciare il primo posto allo Stregone, agguantando la vittoria allo scadere, mentre proprio nel Benevento è stato esonerato Auteri in favore di Floro Flores, che ha mantenuto le aspettative: e anche il secondo posto. Scivola in terza posizione il Catania dopo la sconfitta contro il Casarano. 

Foggia, Pro Patria, Perugia e Torres i flop più clamorosi 

Anche il Foggia è lontano dalla presenza nel palinsesto di Serie A, oggi come oggi è molto più vicino alla Serie D e infatti, è il flop peggiore del girone C con 11 punti nelle prime 14 gare: solo 7 gol segnati e 22 subiti. 

Nel girone B sono Torres e Perugia le peggiori, rispettivamente con 8 e 9 punti messi in cassaforte. Nel caso della Torres, siamo davanti alla peggior squadra dei tre gironi della categoria. Infine, nel girone A c’è la Pro Patria a dominare la classifica al contrario, tuttavia, le ultime posizioni mutano, perché diversi club hanno subito punti di penalizzazione: la Triestina nel girone A e il Rimini nel girone B.