Sindaco Ferrara: "Chi prenderà in mano la squadra erediterà un pezzo di cuore"

Sindaco Ferrara: "Chi prenderà in mano la squadra erediterà un pezzo di cuore"TMW/TuttoC.com
Stadio Paolo Mazza (Ferrara)
Ieri alle 21:20Altre news
di Redazione TC

Alan Fabbri, sindaco di Ferrara, ha aggiornato dal suo profilo social la situazione della SPAL dopo che nelle scorse ore si era parlato di una possibile ripartenza con la nuova denominazione Ars et Labor Ferrara, confermata dallo stesso primo cittadino: "È arrivata questa mattina, firmata dal presidente della FIGC Gabriele Gravina, la lettera ufficiale che ci autorizza ad attivare la procedura per l’iscrizione della squadra al Campionato Regionale di Eccellenza – Lega Nazionale Dilettanti – stagione 2025/2026.

A seguito di questo via libera, è stata pubblicata la manifestazione di interesse per selezionare la nuova società che porterà avanti la storia sportiva della nostra città. Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 9 luglio 2025 alle ore 23.59.

Non potremo ancora utilizzare il marchio SPAL, perché appartenente alla vecchia società, ma in accordo con la tifoseria è stato condiviso un nuovo nome: “Ars et Labor Ferrara”, che richiama le nostre radici e accompagnerà la squadra in questa nuova fase. Per noi sarà sempre la SPAL, ovviamente. Ma su classifiche, giornali e comunicazioni ufficiali troverete questo nuovo nome.

Sono giorni intensi, tra incontri, riunioni tecniche e operative. Ma attorno a questa ripartenza sentiamo un entusiasmo vero, sincero. Chi prenderà in mano la squadra deve saperlo: non eredita solo un club, ma un pezzo di cuore di questa città.

Perché la SPAL è Ferrara, e Ferrara è la SPAL".