Tuttocuoio-Robur Siena: al Mannucci derby tra opposti stati d'animo

Tuttocuoio e Robur Siena, questo pomeriggio con inizio alle ore 15 all' "Ettore Mannucci" di Pontedera, daranno vita all'ennesimo derby toscano valido per la 33^ giornata del girone B di Lega Pro. Due squadre divise in graduatoria da dodici punti: i padroni di casa si trovano in 12^ posizione ai margini della zona play-out con 34, mentre gli ospiti sono al 6^ con 46. Alla luce di questa classifica si evince come le due formazioni approcceranno in maniera opposta alla gara odierna: da una parte c'è la necessità di fare punti per avvicinarsi alla salvezza e dall'altra concludere in bellezza il campionato e provare ad arpionare il seppur effimero 4^ posto che dista di sole quattro lunghezze.
Il Tuttocuoio in settimana ha sollevato dall'incarico il tecnico Cristiano Lucarelli e il suo staff, insieme a lui anche il direttore sportivo Igor Protti: al suo posto è stato promosso il tecnico della Berretti Luca Fiasconi, che questo pomeriggio guiderà per la prima volta una squadra professionistica. Tre gli assenti in casa neroverde, il difensore Colombini e gli attaccanti Shekiladze e Kristo. Anche sull'altra sponda non mancano le indisposizioni, in difesa non saranno della contesa gli esperti Ficagna e Portanova, in attacco Mastronunzio al quale si è aggiunto La Vista squalificato dal giudice sportivo. Non è escluso che Mister Carboni dia spazio agli elementi meno impiegati finora.
La gara, che potrete seguire attraverso il LIVEMATCH su TuttoLegaPro.com a partire dalle ore 14.30, sarà diretta dal Signor Vincenzo Valiante di Salerno, coadiuvato da Andrea Trovatelli di Pistoia e Giuseppe Perrotti di Campobasso.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
