Juventus NG-Foggia, bianconeri chiamati alla rimonta: le probabili

15.02.2023 12:30 di  Lorenzo Carini  Twitter:    vedi letture
Juventus NG-Foggia, bianconeri chiamati alla rimonta: le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Juventus Next Gen e Foggia torneranno in campo questa sera, alle ore 20.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), per la semifinale di ritorno della Coppa Italia di Serie C. Allo stadio "Giuseppe Moccagatta" di Alessandria, dove sarà prevalente la presenza di tifosi rossoneri in arrivo da ogni parte d'Italia, si ripartirà dal 2-1 maturato in favore dei pugliesi nella partita d'andata disputata a metà gennaio, con la doppietta di Ogunseye che consentirà alla formazione allenata da Fabio Gallo di partire con i favori del pronostico per l'accesso alla finalissima contro Vicenza o Virtus Entella. Ricordiamo, tuttavia, che i gol realizzati in trasferta non valgono doppio: ciò significa che alla Juventus Next Gen basterà imporsi per 1-0 nel corso dei novanta minuti regolamentari per trascinare la contesa ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

La Juventus Next Gen, attualmente nona in classifica nel Girone A, è reduce da cinque risultati utili consecutivi (tre vittorie e due pareggi, l'ultimo nello scorso fine settimana nella tana della Pro Sesto) e non perde proprio dalla partita dello "Zaccheria" contro il Foggia. A loro volta, anche i Satanelli giungono all'appuntamento odierno in ottimo stato di salute: quinti in classifica in un Girone C dominato dal Catanzaro, Schenetti e soci arrivano dall'1-1 esterno contro il Crotone e sono in serie positiva da sei partite (quattro vittorie e due pareggi).

QUI JUVENTUS NG - I bianconeri inseguono il secondo successo nella competizione dopo quello ottenuto nel 2020 ai danni della Ternana, allenata in quella circostanza da Fabio Gallo (oggi avversario della Juventus NG sulla panchina del Foggia). Nelle ultime dieci partite disputate al "Moccagatta", gli uomini di Brambilla hanno perso soltanto due volte (contro Virtus Verona e Pordenone tra metà dicembre ed inizio gennaio) e questa sera saranno chiamati a centrare un altro risultato favorevole per proseguire la loro avventura in Coppa Italia. Per provare a ribaltare l'esito dell'andata, nel 3-5-2 dovrebbero trovare spazio tutti (o quasi) i 'titolarissimi': in attacco spazio a Sekulov e Pecorino.

QUI FOGGIA - Confermare il successo di un mese fa è l'obiettivo primario della truppa di Gallo, consapevole dell'importanza della Coppa Italia anche (e soprattutto) in chiave Playoff per l'accesso alla Serie B. Nei rossoneri, già vincitori della manifestazione nel 2007 e nel 2016, si vedrà in campo il miglior undici possibile per provare a staccare il pass per l'ultimo atto: nel 3-5-2, in porta dovrebbe andare Nobile al posto di Thiam, mentre in attacco l'MVP dell'andata Ogunseye sarà affiancato da Peralta.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 20.30:

JUVENTUS NG (3-5-2): Raina; Riccio, Poli, Huijsen; Barbieri, Sersanti, Barrenechea, Iocolano, Mulazzi; Sekulov, Pecorino. A disposizione: Crespi, Nzouango, Stramaccioni, Palumbo, Turicchia, Besaggio, Savona, Bonetti, Cotter, Compagnon, Cerri, Cudrig, Da Graca, Lipari. Allenatore: Massimo Brambilla

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Schenetti, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye. A disposizione: Raccichini, Thiam, Kontek, Markic, Rutjens, Frigerio, Bjarkason, Odjer, Iacoponi, Battimelli, Capogna. Allenatore: Fabio Gallo

ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata (Cravotta-Giuggioli. IV: Calzavara)