Latina-Giugliano: tra turnover e qualche cambiamento in vista

04.10.2022 12:45 di Tommaso Ferrarello   vedi letture
Latina-Giugliano: tra turnover e qualche cambiamento in vista
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sono passate poco più di due settimane dal pirotecnico pareggio di campionato tra Latina e Giugliano. La truppa campana aveva infatti sfiorato il colpaccio nel capoluogo pontino, andando in vantaggio per 0-2, facendosi poi recuperare nel secondo tempo. Le due compagini si ritroveranno di fronte questa sera alle ore 21 allo stadio Francioni per il primo turno di Coppa Italia. I nerazzurri sono reduci dalla larghissima vittoria per 1-5 ottenuta in casa della Viterbese nell'ultimo turno di campionato. Lo scorso anno il Latina uscì subito, perdendo contro la Turris. Il tecnico Di Donato ha sottolineato l'intenzione di non voler prendere sotto gamba la competizione, cercando di fare più strada possibile, magari ricalcando quella stagione 2012/13 che vide i nerazzurri alzare la Coppa Italia.
Il Giugliano, invece, è reduce dalla sconfitta di misura in casa del Messina, che ha permesso alla formazione di Auteri di ottenere i primi 3 punti stagionali. Risultato che non è ancora stato digerito dal club campano, che non esclude qualche cambiamento tattico in vista del match di stasera. "Vogliamo fare bella figura in Coppa Italia e dimenticare il prima possibile la sconfitta di Messina". Così ha parlato mister Di Napoli presentando la sfida contro il Latina. Dichiarazioni precise e chiare che dimostrano l'intenzione di voler andare avanti il più possibile nella competizione.

QUI LATINA - Inevitabile qualche cambio rispetto al match giocato contro la Viterbese. Ci sarà la possibilità di vedere in campo qualche giocatore che fin qui ha accumulato poco minutaggio. Out Teraschi, Antonio Esposito e Cortinovis. Non sarà della partita neanche il leader Andrea Esposito, colpito da un problema muscolare proprio nell'ultima gara di campionato.

QUI GIUGLIANO - Possibile chance dal 1' per Kyeremateng, fin qui poco utilizzato dal tecnico Di Napoli. Potrebbe trovare spazio anche uno tra Gomez, Poziello e Di Dio. Non da escludere anche un cambio tattico, con il passaggio dal modulo base 3-5-2 al 4-2-3-1 o 3-4-2-1. La squadra campana è una formazione camaleontica, capace di adattarsi al contesto migliore possibile. Sarà compito di Di Napoli trovare la quadra.

Vi ricordiamo che potrete seguire il LIVE TESTUALE della sfida di Coppa Italia tra Latina e Giugliano a partire dalle 21.

ARBITROGigliotti della sezione di Cosenza.