AlbinoLeffe, Simonelli: "Esordio un imprevisto, emozione unica a 16 anni"
Dopo il successo per 2-0 contro l’Arzignano, il giovane Thomas Simonelli ha commentato il proprio esordio tra i professionisti, arrivato a soli 16 anni: "È stato un po’ un imprevisto quando il mister me l’ha detto. Ho provato quell’emozione di sapere che ero titolare. Ringrazio il mister per l’opportunità che mi ha dato, io ho cercato di dare il meglio di me. È stata un’esperienza unica: a 16 anni esordire tra i professionisti è il sogno di tutti".
Simonelli ha poi parlato del supporto ricevuto dai compagni: "È stato molto importante per me durante la partita. Ha capito la mia posizione, mi ha aiutato nei movimenti. Anche quando sbagliavo mi diceva di continuare, quando facevo bene mi incoraggiava. Mi ha aiutato tanto mentalmente ed emotivamente". Sulle proprie caratteristiche tecniche: "Sono abbastanza veloce e tecnico nel breve".
Quanto al ruolo, il classe 2009 ha spiegato: "Prevalentemente gioco un po’ più basso, mezzala o esterno, anche sottopunta. Quando il mister mi ha detto dove avrei giocato sapevo cosa dovevo fare e ho dato il meglio di me".
Infine, un riferimento al percorso personale: "Ho fatto sei mesi al Gorlago quando avevo 6 anni, poi sono venuto subito qui. Sono dieci-undici anni che sono all’AlbinoLeffe".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati