Alcione Milano, ad agosto in ritiro a Toano sull'Appennino tosco-emiliano

Alcione Milano, ad agosto in ritiro a Toano sull'Appennino tosco-emilianoTMW/TuttoC.com
Ieri alle 23:30Girone A
di Valeria Debbia

Toano si prepara a un’estate ricca di eventi sportivi, non solo con il consueto ritiro dell’AC Reggiana, ma anche con l’arrivo dell'Alcione Milano, terza squadra della città meneghina, al suo secondo anno di fila in Serie C. La formazione Orange soggiornerà all’Hotel Miramonti nelle prime due settimane di agosto, utilizzando le strutture sportive del comune per preparare la stagione 2025-26.

Il settore dei ritiri sportivi è sempre più strategico per Toano”, spiega il Sindaco Leonardo Perugi, figlio dell'indimenticato Paolo, scomparso centrocampista di Pistoiese, Reggiana, Monza, Alessandria e Torres, tra le altre. “Il legame con la Reggiana, al suo quarto anno consecutivo qui, porta appassionati e visibilità al nostro territorio. Ora accoglieremo con entusiasmo l’Alcione, una società storica fondata nel 1952, nota per il suo vivaio di talenti e fresca di promozione in Serie C dopo la vittoria del girone di Serie D 2023-24. È un’opportunità per far conoscere le nostre strutture e la bellezza dell’Appennino a una nuova tifoseria”.

L’Alcione, con un seguito crescente, rappresenta un ulteriore passo per consolidare Toano come meta prediletta per il turismo sportivo. “Lavoriamo in sinergia con i Comuni dell’Unione Appennino per attrarre eventi di livello nazionale e internazionale”, aggiunge Perugi. “I ritiri, come quello dell’Alcione e della Reggiana, generano una ricaduta socio-economica importante e promuovono il nostro territorio, come già dimostrato dal passaggio del Giro d’Italia”.