Alcione-Triestina, Cusatis conferma la coppia d'attacco: le formazioni

Alcione-Triestina, Cusatis conferma la coppia d'attacco: le formazioniTMW/TuttoC.com
Giovanni Cusatis, Alcione
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 17:58Girone A
di Emmanuele Sorrentino

L’attesa è terminata: il campionato di Serie C è pronto ad alzare il sipario. Questo pomeriggio prenderà ufficialmente il via la stagione 2025/26 del girone A, con cinque anticipi in programma nella giornata inaugurale.

Tra i match più interessanti spicca Alcione Milano-Triestina, di scena allo stadio "Ernesto Breda" di Sesto San Giovanni con fischio di inizio alle ore 18.00.. Da una parte i lombardi, giunti al secondo anno consecutivo tra i professionisti, dall’altra i friulani, reduci da una salvezza sofferta e conquistata nonostante le difficoltà societarie che avevano minato il cammino della scorsa annata.

Le due squadre si ritrovano in campo a pochi giorni dal turno di Coppa Italia Serie C: l’Alcione ha superato la Pro Patria soltanto ai rigori, mentre la Triestina è chiamata a rialzarsi dopo l’eliminazione subita contro l’Arzignano.

Passiamo alle formazioni: Alcione con il 4-3-1-2: in avanti confermat la coppia Morselli-Zamparo. Triestina con il 3-4-2-1: ci sono Embalo e Pedicillo alle spalle di Vertainen.

Il match sarà diretto dal signor Davide Galiffi della sezione di Alghero, coadiuvato dagli assistenti Manfredi Scribani di Agrigento e Alessandro Gennuso di Caltanissetta, con Alberto Poli della sezione di Verona quarto ufficiale. L’operatore FVS (Football Video Support) sarà Matteo Cardona della sezione di Catania.

Queste le probabili formazioni di Alcione Milano-Triestina

Alcione Milano (4-3-1-2): Agazzi; Bertolotti, Ciappellano, Pirola, Renault; Lopes, Galli, Muroni; Pitou; Morselli, Zamparo. All. Cusatis.

Triestina (3-4-2-1): Matosevic; A. Moretti, Kosijer, Anzolin; Jonsson, Attys, Ionita, Tonetto; Embalo, Pedicillo; Vertainen. All. Marino.

Arbitro: Davide Galiffi della sezione di Alghero (ass. Scribani-Gennuso; IV - Poli; FVS - Cardona)