Alessandria-Cuneo, il derby degli assenti. Le probabili formazioni

Alessandria-Cuneo, il derby degli assenti. Le probabili formazioni
domenica 25 novembre 2018, 14:00Girone A
di Fabrizio Pozzi

Il confronto tra Alessandria e Cuneo, gara della 13^ giornata del campionato di serie C girone A, andrà in scena oggi al ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 18.30. Dopo quello che i grigi hanno giocato, in recupero, mercoledì a Vercelli e quello che biancorossi hanno disputato con il Novara sette giorni fa, per le due squadre si tratta di un nuovo derby piemontese. A farla da padrone, su entrambi i fronti, saranno però le assenze viste le numerose defezioni. Ad essere sinceri, nonostante si tratti di un incontro tra formazioni piemontesi, non c’è particolare tradizione tra grigi e biancorossi. Ma la gara riveste comunque importanti risvolti di classifica su entrambi i fronti.

QUI ALESSANDRIA –  La lista degli elementi che non sono a disposizione di mister D’Agostino, già cospicua di per sé per la presenza di Tentoni, Panizzi ed Usel,  si è ampliata dopo il problema accusato da Delvino durante il match con la Pro Vercelli. Sempre meno possibilità di scelta, quindi, per il tecnico dei grigi il quale vorrebbe comunque insistere sull’ultimo assetto proposto. Di sicuro l’eventuale recupero di Prestia al centro della difesa rappresenterebbe una variabile importante. Il suo eventuale impiego potrebbe aprire all’idea di una difesa a tre con la conferma del rombo di centrocampo con Gazzi vertice basso e Bellazzini dietro le punte. In attacco, infine, è atteso l’impiego di De Luca in coppia con Santini.

QUI CUNEO – Anche i biancorossi si presentano in formazione rimaneggiata a causa delle assenze. Non per questo mister Scazzola, ex di turno per aver militato nei grigi come calciatore, getterà nella mischia Capitani, ultimo arrivato in casa cuneese. Visto che nessuno degli infortunati torna a disposizione, il tecnico verosimilmente presenterà lo stesso undici che ha pareggiato a reti inviolate con il Novara sette giorni fa.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire  tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com.

Alessandria (4-3-1-2): Cucchietti; Gjura, Prestia , Agostinone, Fissore; Gatto, Gazzi, Maltese; Bellazzini; De Luca, Santini. A disp. Pop, Scatolini, Sessa, Zogkos, Sartore, Gerace, Sbampato, Checchin, Talamo, Cottarelli, Rocco. All. G. D’Agostino.

Cuneo (5-4-1): Marcone; Castellana, Cristini, Ferreyra, Santacroce, Bertoldi; Kanis, Paolini, Said, Borello; Jallow. A disp.: Gozzi, Caso, Alvaro, Maresca, Mattioli, Reymond, Celia, Offidani, Marin, De Stefano, Gissi, Capitani. All.. C. Scazzola.

Arbitro: Ilario Guida di Salerno (Amantea-Donato)