Arzignano Valchiampo-Lumezzane, vincere per respirare: le probabili formazioni
Il calcio è fatto di continui alti e bassi, contornati da vittorie e sconfitte. Se non vinci, però, rischi di rimanere senza fiato, col rischio di cadere sempre più giù.
In un certo senso, il discorso è più che valido per Arzignano Valchiampo e Lumezzane, protagoniste dello scontro diretto valido come 11^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi. Un confronto tra due squadre decisamente in difficoltà, necessitanti di una vittoria per portare una boccata d'aria sana nelle proprie tasche.
Ambedue le compagini, difatti, si trovano immischiate in piena zona playout, ossia quella zona rossa che tutti vorrebbero evitare per non veder svanire gli sforzi di un anno (o più) in un sol boccone. Boccone che risulterebbe ancora più amaro per questi due team, che molto bene hanno fatto nelle ultime stagioni, con gli obiettivi prefissati ampiamente centrati con congruo anticipo, finite spesso e volentieri anche nei piani alti della graduatoria.
Gli ultimi 5 precedenti vedono un sostanziale equilibrio tra le parti in essere: 2 vittorie esterne contro la sola interna, con ulteriori 2 pareggi. L'ultimo incontro, risalente all'8 febbraio dello scorso anno, finì proprio con un pari: 1-1 con reti di Iori e Boffelli. Equilibrio totale, anche nelle quote, le quali prevedono una gara molto livellata, ma con un lieve vantaggio rivolto verso ai giallocelesti.
A dirigere la gara ci sarà il Sig. Simone Gavini di Aprilia 1, assistito da Massimiliano Starnini di Viterbo e da Andrea Romagnoli di Albano Laziale. Il Quarto Ufficiale risulta essere Mattia Drigo di Portogruaro, mentre come Operatore FVS è stata designata Alessia Cerrato di San Donà di Piave.
Qui Arzignano Valchiampo - Dopo un avvio di campionato più che roseo, contornato dalle vittorie contro Union Brescia e Virtus Verona, i vicentini sono sprofondati in un momento di forma che pessimo è dire poco. Da settembre ad oggi, infatti, i punti conquistati sono stati solamente 3, frutto di soli 3 pareggi in 8 giornate (17^ piazza). Giuseppe Bianchini, tecnico veneto, confida che "serve fiducia nella squadra", ma questa potrà arrivare solamente con dei buoni riscontri dal campo.
Qui Lumezzane - Andamento altalenante per i bresciani in questa prima parte di competizione: dopo un avvio pessimo (3 sconfitte), i lombardi sembravano essersi ripresi appieno con il doppio successo ottenuto ai danni di Ospitaletto e Cittadella. Da qui, però, il periodo nero ha ripreso ad essere il colore primario dei rossoblù, capaci di far vedere le proprie doti solamente nell'ultima gara interna contro il Trento, terminata 1-1. Emanuele Troise ammette che "la gara è un autentico scontro diretto, con una posta palio importante". E ne ha ben donde.
Le probabili formazioni:
Arzignano Valchiampo (3-5-2): Manfrin; Boccia, Coppola, Boffelli; Cariolato, Lakti, Bianchi, Chiarello, Bernardi; Nanni, Mattioli. All. Giuseppe Bianchini
Lumezzane (4-3-3): Drago; Diodato, Ndiaye, De Marino, Moscati; Malotti, D'Agostino, Rocca; Rolando, Donnarumma, Ghillani. All. Emanuele Troise
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati