Arzignano Valchiampo-Pro Patria, una lotta per una salvezza: le probabili formazioni

Arzignano Valchiampo-Pro Patria, una lotta per una salvezza: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 13:15Girone A
di Roberto Della Corna

Non solo una vittoria, ma molto di più.

Quella di questa sera sarà una vera e propria lotta tra due squadre con il medesimo obiettivo: la salvezza. Ad affrontarsi nel posticipo serale della 18^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi ci sono Arzignano Valchiampo e Pro Patria.

Ambedue le formazioni si trovano nei bassifondi della classifica, anche se, a vista d'occhio, la situazione appare leggermente differente tra le due. I padroni di casa sono appena al di fuori da quella zona rossa che delimita i playout (anche se di appena un punto), mentre gli ospiti ne sono pienamente immersi, occupando la penultima posizione a 3 lunghezze di distacco dalla Pergolettese che li precede. A "salvarli" c'è solo la situazione drammatica della Triestina, che si trova ancora a dover recuperare la pesante penalizzazione inflittale: -5 per gli alabardati.

I 17 precedenti tra le squadre si dividono in toto: 7 vittorie a testa, con 3 pareggi a completare il quadro. Proprio uno di questi, assieme ad una vittoria cremasca per 2-1, sono i risultati uscenti dalle sfide dello scorso anno. L'unico ex della gara è invece Sean Parker, il quale ha militato in maglia Pro dal 2019 al 2024, la sua ultima prima del trasferimento attuale. Infine, un'occhiata alle quote: queste arridono ai padroni di casa, favoriti dagli addetti ai lavori sia per la posizione in classifica che per il miglior momento di forma, oltre che per i nomi presenti in rosa, naturalmente.

L'arbitro della gara sarà il Sig. David Kovacevic della sezione di Arco-Riva, il quale sarà assistito da Matteo Nigri di Trieste e da Giuseppe Fanara di Cosenza. Quarto Ufficiale il Sig. Mattia Drigo di Portogruaro, mentre l'Operatore FVS sarà Paolo Tomasi di Schio.


Qui Arzignano Valchiampo - Dopo un avvio di campionato assai difficile, la squadra ora guidata da Daniele Di Donato sembra aver trovato un po' più di serenità, come si evince dai 3 risultati utili consecutivi, Coppa a parte. L'ultima gara ha visto i giallocelesti pareggiare 1-1 con l'Inter Under 23 e la classifica li vede al 15° posto con 18 punti.

Qui Pro Patria - I bustocchi non trovano ancora pace in questo travagliato avvio di stagione. Questo li ha costretti a cambiare la propria guida tecnica, passata ora nelle mani di Francesco Bolzoni. Si cercherà di svoltare il brutto trend che ha visto due sconfitte consecutive contro Triestina e Dolomiti Bellunesi, ritrovando quella vittoria lontana quasi 1 mese. Al momento i biancoblu stazionano in 19^ e penultima posizione con 12 punti all'attivo.


Le probabili formazioni:

Arzignano Valchiampo (3-5-2): Manfrin; Boffelli, Coppola, Boccia; Bernardi, Lakti, Damiani, Chiarello, Toniolo; Mattioli, Minesso.
Allenatore: Di Donato.

Pro Patria (3-5-2): Rovida; Reggiori, Aliata, Travaglini; Dimarco, Schirò, Di Munno, Ferri, Giudici; Mastroianni, Citterio.
Allenatore: Bolzoni.