V.Verona, Pagliuca: "Ci mancava quel dettaglio per vincere"
Colpo esterno pesantissimo per la Virtus Verona, che ieri ha espugnato il campo dell’Alcione Milano imponendosi 1-0 e dando una scossa concreta alla classifica. A decidere il match è stato Mattia Pagliuca, autore del gol partita e protagonista nel post gara in mixed zone.
"È una gioia immensa – ha spiegato Pagliuca – era un gol che aspettavo da un po’ e che dà morale alla squadra. Lo dedico a Michael (De Marchi, uscito per infortunio al 60' ndr), speriamo non sia nulla di preoccupante: gli siamo tutti molto vicini". Una rete dal peso specifico elevato, arrivata al termine di un periodo fatto di pareggi e prestazioni senza però la soddisfazione piena del risultato. La punta prosegue:"Ci mancava quel dettaglio, quella vittoria che non arrivava da tempo. Oggi finalmente è tornata e siamo contentissimi. Da lunedì dobbiamo preparare l’ultima partita come fosse una finale, poi ci resetteremo per ripartire ancora più forti".
La Virtus Verona ha convinto soprattutto per compattezza e solidità: "Siamo stati uniti per tutta la partita – ha sottolineato Pagliuca – volevamo questa vittoria da tanto tempo e l’abbiamo strappata con i denti". Decisiva anche la gestione della fase senza palla, con appena un tiro concesso a un’Alcione sesto in classifica: "Abbiamo lavorato tutti, a partire dagli attaccanti, per limitarli. Quando arrivavano davanti trovavano un muro".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati