Cittadella, Barberis: "L'aria è cambiata, quando si vince cambia tutto"

Cittadella, Barberis: "L'aria è cambiata, quando si vince cambia tutto"TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 09:15Girone A
di Antonino Sergi

Lunga intervista ai microfoni de Il Mattino per Andrea Barberis, il centrocampista del Cittadella ha parlato così dopo gli ultimi risultati positivi: "Penso si percepisca, c’è più ottimismo. Quando si vince cambia tutto: il risultato condiziona l’ambiente. Noi eravamo sereni anche prima, perché stavamo lavorando bene, ma i risultati non ci davano ragione. Continuando, abbiamo capito che eravamo sulla strada giusta e ora stiamo raccogliendo i frutti".

Eravate sul serio sereni anche dopo quelle quattro sconfitte consecutive, che sembravano far scricchiolare la panchina di Iori?
"Quella fase l’abbiamo vissuta male, perché eravamo i primi a non capire come mai non riuscissimo a portare il risultato dalla nostra parte. C’era un po’ di malcontento all’esterno, ma anche dentro lo spogliatoio. Però siamo stati bravi a restare compatti, a non smettere di crederci. Abbiamo trovato solidità difensiva e finalmente anche i risultati".

Siete rientrati in zona playoff, ma vi si immaginava più in alto. La guardate o no, la classifica?
"È ancora presto per farlo. Davanti ci sono squadre che al momento stanno meritando di più, ma il campionato è lungo. Noi pensiamo partita dopo partita, a rosicchiare punti per risalire. Se iniziamo a guardare chi è davanti, e a quanti punti di distanza è, non ne usciamo più".