Cittadella, Iori: "Chiudiamo al meglio. Novara? Mi aspetto gara combattuta"
A margine dell'impegno del Cittadella contro il Novara, mister Manuel Iori è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match: "Abbiamo analizzato la scorsa partita e abbiamo fatto delle cose non positive, siamo stati troppo lunghi. L'episodio del rigore, secondo me, era evidente e se lo vai a rivedere è quasi impossibile non darlo. Il Trento però non ha rubato nulla, ha fatto un'ottima partita e noi non abbiamo espresso al meglio quanto preparato: dobbiamo essere consapevoli che, quando facciamo le cose in un determinato modo, raccogliamo qualcosa altrimenti ci fermiamo come a Trento".
La stanchezza ha avuto un peso?
"Credo sia una questione di atteggiamento e di letture. Certo, abbiamo preparato la gara in un giorno ma dobbiamo sapere che, quando facciamo alcune cose, tipo a Trento, andiamo in sofferenza".
C'è rischio di un contraccolpo psicologico?
"Dobbiamo chiudere al meglio l'ultima gara in casa del 2025 e poi abbiamo l'ultima e dovremo chiudere il girone nel migliore dei modi. Affrontiamo due squadre di valore, a partire dal Novara. Mi aspetto una gara combattuta con una squadra che sa quello che fa, non è magari appariscente per certi versi ma è una squadra che lavora molto. Sugli esterni hanno gamba, hanno giocatori esperti che fanno riferimento negli ultimi metri: all'inizio ha pareggiato tanto, ma hanno sempre fatto ottime partite".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati