Dg Cittadella: "Fare bottino pieno a Lecco ci restituisce forza e autostima"

Dg Cittadella: "Fare bottino pieno a Lecco ci restituisce forza e autostima"TMW/TuttoC.com
Stefano Marchetti
© foto di Federico Serra
Oggi alle 17:45Girone A
di Valeria Debbia

Il Cittadella non accenna a fermarsi. Con il successo ottenuto domenica sera sul campo del Lecco, la squadra di Manuel Iori ha centrato la settima vittoria consecutiva in campionato, allungando a nove la striscia di risultati utili consecutivi.

Il direttore generale Stefano Marchetti, intervistato da Il Gazzettino, non nasconde la soddisfazione: "Vincere a Lecco contro un'avversaria di valore non è cosa da poco. Stiamo parlando di una squadra di alta classifica, anche se tutte le partite sono difficili. Fare bottino pieno al Rigamonti-Ceppi ci restituisce tanta forza, autostima ed entusiasmo, così da poter affrontare le prossime sfide ancora più determinati e convinti di quanto stiamo facendo ". E ancora: "Adesso siamo arrivati a sette vittorie di fila, numeri che evidenziano i nostri meriti".

Grazie a questo successo il Cittadella è salito al quarto posto, a sole tre lunghezze dal Lecco secondo. Ora sotto con il secondo atto del trittico da cerchietto rosso: lunedì sera al Tombolato arriverà il Brescia (29 punti contro i 27 granata), occasione per operare il sorpasso. Marchetti chiude così, sempre su Il Gazzettino: "Il Cittadella può crescere ancora perché ha ampi margini di miglioramento. Adesso ci attendono altre due gare importanti: assaporiamo la gioia della vittoria di Lecco ma appena si torna in campo ad allenarsi la testa sarà immediatamente rivolta al Brescia. Sarà un altro scontro diretto che vale doppio, mi dispiace giocare di sera, con i campi ghiacciati, ma così ha previsto il calendario". E un pensiero ai tifosi, straordinari anche a Lecco: "Meritano tante soddisfazioni e il fatto di riuscire a dargliele è gratificante per tutto l’ambiente".