DG Triestina: "Fiducia assoluta nella squadra, bisogna resettare tutto"

28.09.2022 16:30 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
DG Triestina: "Fiducia assoluta nella squadra, bisogna resettare tutto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Nella tarda mattinata di oggi ha avuto luogo, nella sala stampa dello Stadio “Nereo Rocco”, la conferenza stampa presieduta dal direttore generale dell’area sportiva Giancarlo Romairone. Questi i passaggi salienti riportati sui canali ufficiali del club rossoalabardato: "La nostra valutazione sugli aspetti tecnici della squadra è costante, quotidiana, un modo mio personale e del Presidente di lavorare nel nostro mondo. La mia valutazione è di assoluta fiducia, rispetto a quel che è nato, a quello che è ora e a dove potrebbe portare. Si sta cercando di dare un'impostazione molto più solida rispetto alla quotidianità, dando una mentalità, una cultura del lavoro, qualcosa di molto più complesso rispetto all'estemporaneità della giocata ad esempio di un singolo.

"Le basi solide sono fatte di mentalità, di lavoro, iniziando con tanti volti nuovi e unendo le persone in un unico nucleo lavorativo. Oggi non mi interessa della partita di domenica, mi interessa che in spogliatoio si prosegua in un preciso percorso di lavoro”.

"La nostra riflessione parte da una richiesta massimale nel quotidiano. Il lavoro è molto difficile ed impegnativo, lo sviluppo è molto più profondo che preparare la partita successiva. Noi tutti viviamo, chi in maniera più nascosta chi più aperta, il desiderio di fare una grande partita. Dobbiamo essere bravi a resettare tutto e pensare al fatto positivo di esser potuti tornare a casa ad allenarci. Le difficoltà hanno portato a una grande unione nel gruppo, le problematiche ci sono ma queste vengono vissute con una voglia ancora maggiore, non come un peso.

"Quello che mi viene in mente è la frase del Presidente quando disse ai tifosi di essere ambiziosi. Noi siamo contenti di metterci la faccia, consapevoli da un lato che il passato può portare a dei dubbi, dall'altro ancor più contenti di aver iniziato questa avventura. E' la solidità a darti la strada nel tempo, l'obiettivo del Presidente e di chi come noi ci mette la faccia, è lasciare un segno nel tempo e dare soddisfazioni alla piazza, alla città, a una tifoseria che ama alla follia questa maglia e ci incita, attraverso un percorso di lavoro che è molto più profondo di quanto si possa vedere in superficie”.