Dolomiti Bellunesi, Abati: "Società seria, ho sentito grande fiducia"

Dolomiti Bellunesi, Abati: "Società seria, ho sentito grande fiducia"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 18:00Girone A
di Marco Pieracci

Le prime parole del nuovo portiere delle Dolomiti Bellunesi, Lorenzo Abati, sui canali ufficiali del club: "È una società seria, con un progetto interessante e persone che credono davvero nei giovani. Ho sentito fiducia fin dal primo contatto e per me era importante trovare un ambiente in cui poter maturare e migliorare giorno dopo giorno".

Reattività, comunicazione e cura del dettaglio sono le sue cifre stilistiche: "Sono un portiere reattivo, che cerca sempre di infondere sicurezza alla squadra. Mi piace parlare tanto in campo, guidare la difesa e farmi sentire. Punto sui riflessi, sulla posizione, sulla cura del gioco con i piedi: un aspetto che ormai, per un portiere, è fondamentale. In generale, ogni allenamento è un’occasione per crescere".

Fuori dal campo, Lorenzo si definisce "un ragazzo tranquillo, a cui piace stare con gli amici, ascoltare musica, uscire ogni tanto, ma anche avere dei momenti di relax. In ogni caso, cerco sempre di mantenere un equilibrio tra la testa e il campo: penso che la componente mentale conti moltissimo, soprattutto nel mio ruolo".

L’estate? Tempo di riposo. E pure di lavoro: "L’ho trascorsa con la mia famiglia e gli amici, però non ho mai “staccato” del tutto. Ho continuato ad allenarmi, seguendo un programma specifico per arrivare in forma alla preparazione. Il ruolo del portiere richiede continuità".

Infine, uno sguardo all’immediato futuro: "A livello personale intendo farmi trovare sempre pronto, crescere e guadagnarmi spazio con il lavoro. Come squadra, vogliamo disputare un bel campionato, toglierci soddisfazioni e costruire qualcosa di importante insieme".