Dolomiti Bellunesi, Burrai: “Prima la salvezza, poi alziamo l’asticella”

A 38 anni Salvatore Burrai resta il leader riconosciuto della Dolomiti Bellunesi. Il regista sardo, come riportato dal Corriere delle Alpi, ha ribadito tutta la sua ambizione: “Ho ancora la stessa voglia di quando ero più giovane: vincere. Qui l’obiettivo è salvarsi in fretta, ma se arriveremo tranquilli a fine inverno potremo anche puntare ai playoff”.
Burrai ha sottolineato le difficoltà iniziali: “Mettere insieme un gruppo nuovo non è semplice, ci sono stati anche tanti infortuni. Ma si vedono progressi e lo spirito di squadra sta nascendo”. Sul proprio ruolo da capitano ha aggiunto: “Sono esigente con me stesso e con gli altri, anche a costo di sembrare un rompiscatole. Voglio aiutare i compagni più giovani a capire che la Serie C è un campionato durissimo e che ogni partita va affrontata per portare a casa punti”.
Dal Mantova alla scelta Dolomiti, il passo è stato dettato dalla fiducia nel progetto: “Ho detto no a squadre più blasonate. Qui ho trovato serietà e progettualità. Il nome di un club non conta, se dietro non c’è sostanza”.
Infine un accenno alla condizione personale: “Lavoro duramente, mi fermo al massimo una settimana in estate. Ho ancora un enorme desiderio di giocare. Se siamo già salvi, perché non puntare più in alto?”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
