Dolomiti Bellunesi, De Cian: “Decisione difficile, ora serve una scossa”

Il presidente della Dolomiti Bellunesi, Paolo De Cian, ha commentato con tono misurato e visibilmente rammaricato l’esonero di Nicola Zanini, spiegando le motivazioni alla base della scelta. “Ho sentito poche ore fa mister Zanini e gli ho augurato il meglio per il futuro – ha dichiarato –. Senza dubbio era necessario dare una scossa alla squadra dopo la prestazione dell’altro giorno. È necessario migliorare i risultati e guardare avanti verso l’obiettivo salvezza che intendiamo raggiungere”.
Il numero uno del club ha poi aggiunto: “Personalmente sono molto rammaricato per l’epilogo, ancor di più essendo stato tra i principali sostenitori della sua riconferma quest’estate. Speravo e speravamo che le cose andassero diversamente”.
Infine, De Cian ha voluto chiarire il proprio ruolo nella decisione: “Io non sono certo un presidente padrone. Ci sono figure all’interno della società che hanno in capo la responsabilità della prima squadra e secondo loro in questo momento era la mossa giusta da fare. Una volta appurata la sicurezza del passo da compiere, ho avallato. Ora guardiamo al futuro con fiducia. Di sicuro oggi sarò al campo a parlare con la squadra, perché vogliamo tornare a vincere”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
