Dolomiti Bellunesi, Zanini: “Stiamo scrivendo pagine importanti”

Dolomiti Bellunesi, Zanini: “Stiamo scrivendo pagine importanti”TMW/TuttoC.com
Oggi alle 16:00Girone A
di Laerte Salvini

Dopo il successo in rimonta per 2-1 sul campo della Pergolettese, la squadra di Nicola Zanini si presenta in Piemonte per sfidare la Pro Vercelli con rinnovata fiducia e la consapevolezza di poter tenere il passo in un campionato complesso e competitivo. “Dopo il primo punto nel professionismo è arrivata anche la prima vittoria in Serie C – ha sottolineato l’allenatore  in conferenza stampa –. Sono piccoli passi, ma fondamentali. In generale, stiamo dimostrando di avere un’identità precisa e di non mollare mai, come a Crema, Zanica e Verona: è nel nostro DNA”.

L’attenzione, ora, è tutta rivolta alla Pro Vercelli, squadra esperta e costruita per restare stabilmente nelle zone alte della classifica. “Affronteremo una formazione di categoria, organizzata e con valori importanti. Sarà una gara difficile, ma voglio che la squadra la interpreti senza timori, con la solita voglia di proporre il nostro calcio. Il rispetto va dato a tutti, ma non dobbiamo avere paura di nessuno”. La Dolomiti Bellunesi, reduce da una settimana di lavoro intenso, punta a confermare la crescita mostrata nell’ultima uscita, provando a unire compattezza difensiva e qualità in costruzione".

Sul fronte formazione, arriva una buona notizia: Mazzocco è recuperato e pronto a rientrare dopo l’infortunio, anche se ancora a corto di ritmo partita:“Sta meglio e presto potrà tornare protagonista. Anche gli altri acciaccati si stanno avvicinando al rientro. Un passo avanti che vorrei vedere è legato alla fase difensiva: finora abbiamo sempre subito almeno un gol, e mi piacerebbe riuscire per una volta a chiudere la porta inviolata”