L.R.Vicenza-AlbinoLeffe, occasione per i veneti. Le probabili formazioni

L.R.Vicenza-AlbinoLeffe, occasione per i veneti. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Altro esame per la capolista
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana
Oggi alle 10:50Girone A
di Francesco Moscatelli

E' la gara di mister Lopez, e questo è da sempre così. E lo sarà sempre, ogni volta che Giovanni torna al "Menti", oggi con lo stemma dell'AlbinoLeffe, domani chissà. Ma è la gara anche di tanto altro. Di una squadra, l'L.R.Vicenza, che stasera può trovarsi ancora più sola in testa alla classifica, di Rauti che può staccare i diretti contendenti nella classifica marcatori, sostanzialmente di un intero girone che, sul finire della decima di andata potrebbe già proferire più di una mezza verità. 14.30 della domenica, già questo orario da tifosi di vecchia data fa sì che questo Vicenza-AlbinoLeffe parta con il piede giusto. E poi palla al campo, perché se c'è una squadra capace di tirare tiri mancini alle predestinate quella è, da sempre, la squadra seriana. E dunque, segnamo. "1" sì, "fisso" no. 

QUI L.R. VICENZA - Far bene nel pomeriggio (leggi: 3 punti). E poi sedersi sul divano la sera, a guardare (senza frittatona di cipolle e familiare di Peroni gelata, sia perché non è Inghilterra-Italia sia perché la stagione è ancora lunghissima) Lecco-Union Brescia, sperando in un pareggio tra lombarde così per cristallizzare le posizioni. Questo è il programma, in breve, della domenica dei biancorossi che hanno dunque l'occasione per allungare visto anche la presenza di un avversario sì tonico, sì tignoso ma al momento un po' rimaneggiato. E se in casa bluceleste per la lista indisponibili bisogna armarsi di carta e penna, qui si può anche andare a memoria. L'attaccante Morra è squalificato, mentre il medico mostra disco rosso per Rada, Tribuzzi e Pellizzari. Anche qui i forfait non mancano, in realtà, ma una rosa molto più ampia assorbe meglio i "no". 

QUI ALBINOLEFFE - Lecco, Vicenza e Brescia. Anche a studiare a tavolino, questo trittico non sarebbe mai riuscito più ostico. Dunque tappa numero 2 di questo mini-girone infernale per i blucelesti che arrivano a questa cruciale fase della stagione senza diversi uomini. Tutti, peraltro, concentrati nel reparto difensivo dove Gușu, Potop e Baroni non possono al momento permettersi nemmeno uno starnuto. Qui si perde il conto degli indisponibili, da Sottini a Barba, da Boloca a Giannini con l'assenza di quest'ultimo che sta costringendo Ambrosini agli straordinari. Eppure il calendario non aspetta e, se vogliamo guardare il lato positivo, scelte anche obbligate stanno in ogni caso, dopo gli aggiustamenti settembrini, conferendo alla compagine bluceleste un undici sempre più consolidato. Dunque un'identità. Sicuramente perfettibile, ma sempre identità.

Ecco le probabili formazioni che si affronteranno nella partita che TuttoC.com seguirà LIVE a partire dalle ore 14.10:

L.R. Vicenza (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Carraro, Cavion, Vitale, Costa; Stuckler, Rauti. A disp.: Basso, Massolo, Capello, Golin, Broggian, Cester, Benassai, Alessio, Zonta, Vescovi, Talarico, Fantoni, Rosa. All.: Gallo.

AlbinoLeffe (3-5-2): Di Chiara; Gușu, Potop, Baroni; Garattoni, Lombardi, Mandelli, Parlati, Ambrosini; De Paoli, Sali. A disp.: Facchetti, Bonfanti, Astrologo, Paganessi, Agostinelli, Angeloni, Svidercoschi, Lupinetti, Borghi, Lekaj, Sarr. All.: Lopez.

Arbitro: Sig. Domenico Mirabella della sezione di Napoli (assistenti: Merciari-Spagnolo); IV Ufficiale: Zoppi; operatore FVS: Sadikaj.