Lumezzane, Paghera: "Società ha fatto sforzo per portarmi qui, darò tutto"

Il mediano Fabrizio Paghera torna a Brescia per la prima volta con colori diversi dal bianco e azzurro: da ieri è infatti un nuovo giocatore del Lumezzane. "Per me è una sfida fantastica. Lumezzane, nel territorio, è sempre stata, dopo il Brescia, la squadra più importante, con una grande storia. Quando ho ricevuto la chiamata dal presidente e dal direttore, sono stato molto felice della fiducia che mi hanno trasmesso. So che la società ha fatto uno sforzo per portarmi qui e, da parte mia, farò di tutto per rappresentare al meglio questi colori e per essere all’altezza della fiducia che hanno avuto in me. Il mio impegno sarà totale, poi il campo dirà se ci darà ragione".
L'arrivo di Paghera è il segnale delle ambizioni della società: "Se mi sarà chiesto di essere leader insieme agli altri veterani del gruppo? Penso che il leader si dimostri sul campo, con l’esempio, non con le parole. Cercherò di fare quello che ho sempre fatto insieme ai miei compagni, portando la mia mentalità, quella che ha caratterizzato la mia carriera, e aiutando tutti, dentro e fuori dal campo. Credo nei valori di unione e serietà, e questo è uno dei miei obiettivi".
In passato l'ex SPAL ha già vinto la Serie C: "Cosa non dovrà mancare per raggiungere questo obiettivo? Ogni squadra, a inizio anno, a parole vuole stare davanti e fare un campionato di vertice. Ma è sul campo che si deve fare qualcosa in più, ogni giorno, senza proclami. Qui ci sono tutte le condizioni per lavorare nel modo giusto. Per una squadra giovane come la nostra, ciò che non deve mai mancare è l’entusiasmo, che metto sempre davanti a tutto. Con l’entusiasmo si superano tanti problemi e difficoltà, che anche noi affronteremo, ma che sembreranno più piccole. Che campionato mi aspetto? Mi aspetto un campionato in cui il Lumezzane dovrà lottare. In questa categoria, la prima cosa è la corsa, la lotta, e il mantenere un’intensità pari a quella delle altre squadre. Poi sarà il campo a dirci se saremo abbastanza bravi per fare qualcosa in più. È inutile fare proclami a parole, il giudice è sempre il prato verde e lì sono sicuro che potremo dire la nostra".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
