Ospitaletto, Mondini al rientro dopo quattro mesi: "Emozione unica"

Ospitaletto, Mondini al rientro dopo quattro mesi: "Emozione unica"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 13:15Girone A
di Valeria Debbia

Dopo mesi di stop Gabriele Mondini è tornato in campo ieri nel pareggio dell'Ospitaletto Franciacorta contro il Renate. Prestazione di grande sostanza, anche per l'esterno di centrocampo: non era facile rientrare così: "È stata un’emozione unica. Dopo quattro mesi lontano dai campi non è mai facile rientrare. Sono contento per questo pareggio, conquistato contro un’ottima squadra come il Renate. Mi spiace un po’ per il gol subito e soprattutto per le occasioni del primo tempo, dove avremmo potuto raddoppiare. Ci portiamo a casa questo punto e ora recuperiamo le energie il prima possibile, perché mercoledì ci aspetta un’altra grande partita".

I franciacortini avevano di fronte una squadra in grandissimo momento di forma: il Renate aveva vinto anche al Rigamonti, nel girone di ritorno era – insieme al Vicenza – la squadra con più punti: "È una grande squadra, lo ha dimostrato anche in Coppa Italia arrivando in semifinale. Siamo contenti per questo pareggio e, come detto, ci prepariamo al meglio per mercoledì".

Dopo il rigore sbagliato, l'Ospitaletto è andato subito a segno e ha ribaltato l’inerzia. È uno degli aspetti che connota di più questa squadra: "Esatto. Il rigore sbagliato poteva portare un po’ di negatività, invece siamo stati bravi a sfruttare subito l’occasione con Michele (Casali, ndr), che ha fatto un grande gol portandoci in vantaggio. Poi dispiace per il gol subito e per non aver raddoppiato: nel primo tempo, soprattutto sulle ripartenze, potevamo sfruttare meglio le chance. Nel secondo tempo loro hanno cambiato modulo, sono venuti a specchio con il nostro, abbiamo fatto un po’ più di fatica in fase di possesso. È una grande squadra, ci portiamo a casa un buon pareggio".