Pergo, Tacchinardi: "Squadra non mi è piaciuta. Dato un segnale molto negativo"

Pergo, Tacchinardi: "Squadra non mi è piaciuta. Dato un segnale molto negativo"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 5 gennaio 2026, 21:45Girone A
di Valeria Debbia

Terzo ko di fila per la Pergolettese che non vince addirittura dallo scorso 12 settembre e che nel frangente ha collezionato solo 6 punti, scivolando al terzultimo posto in classifica. Anche il 2026 ha visto la squadra cremasca cadere in casa del Renate: "È sicuramente una sconfitta molto pesante per il nostro percorso - ha spiegato in sala stampa mister Mario Tacchinardi. - Per me era una partita spartiacque: l’avevo detto ai ragazzi, era una partita fondamentale. Non abbiamo dato un bel segnale, al di là della prestazione che può anche essere considerata leggermente sottotono. Però non puoi perdere per due gol su palle inattive, per due disattenzioni del genere. Vuol dire che non c’è la consapevolezza di cosa ci stiamo giocando".

"Nelle ultime settimane i ragazzi li avevo visti bene, ma sinceramente oggi la squadra non mi è piaciuta - ha proseguito il tecnico gialloblù. - Non mi è piaciuta perché era un segnale che dovevamo dare prima di tutto a noi stessi. Perdere così una partita, al di là di una prestazione negativa che su un campo come quello del Renate può anche starci, non ci sta perdere per due palle inattive".

"Non è vero che siamo stati poco pericolosi davanti. A differenza delle ultime due partite, contro avversari di altro tipo, oggi abbiamo creato qualcosina in più. Penso che Parker abbia fatto un’ottima partita e che l’abbiamo sostenuto sufficientemente bene. Come spiego l’andamento della gara? Abbiamo affrontato una squadra che fa delle gare sporche: è la loro arma migliore. È venuta fuori inevitabilmente una partita sporca, di seconde palle, di verticalizzazioni. Dovevamo almeno pareggiare la loro intensità: in alcuni tratti ci siamo riusciti, ma non possiamo prendere due gol come li abbiamo presi oggi. Una squadra che si vuole salvare e che ha l’acqua alla gola non può avere quell’atteggiamento sulle palle inattive - ha quindi concluso Tacchinardi. - È un segnale molto negativo, che abbiamo dato prima di tutto a noi stessi. È una cosa che già da sabato prossimo dovremo cercare di rimediare".