Pergolettese, Antolini: "Bella esperienza con Juric, qui per fare il salto"

Pergolettese, Antolini: "Bella esperienza con Juric, qui per fare il salto"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Ieri alle 19:00Girone A
di Marco Pieracci

Le prime impressioni di Jacopo Antolini, difensore arrivato alla Pergolettese in prestito dal Torino: “Sono cresciuto nel Caldiero, dove sono rimasto nel settore giovanile per circa otto anni, poi sono passato al Chievo nel gennaio del 2019, dove ho giocato con gli Under 17, nonostante avessi 15 anni, e lì ho fatto tre anni. Poi sono stato acquistato dal Torino dove ho fatto tre anni con la Primavera, dopodiché l'anno scorso c’è stato il primo anno tra i professionisti, con i primi sei mesi a Pesaro e poi a Vercelli.”

Nel tuo periodo al Torino, mister Juric ti ha convocato diverse volte in prima squadra e hai avuto anche un bel percorso.

“Nel periodo tra gli under 18 e la Primavera granata ho avuto la soddisfazione di essere convocato in diverse occasioni con la prima squadra da mister Juric. È stato molto bello, una bella esperienza.”

Il prossimo sarà un ulteriore anno di esperienza per te nei professionisti qui a Pergolettese: potrebbe essere un bel trampolino di lancio.

“Sì, speriamo sia l'anno decisivo per fare il salto. Sono molto felice di essere qua e spero di poter dare il mio contributo.”

La Pergolettese di quest’anno è un gruppo misto con qualche over e parecchi giovani. L'obiettivo primario, innanzitutto, è quello di mantenere la categoria.

“Sì, mi è già stato riferito che l'obiettivo è salvarsi il prima possibile. Poi, tutto è positivo quel che viene, ma l'obiettivo principale sappiamo che è quello.”