Pergolettese, Arini: "Bilancio positivo, siamo pronti per il campionato"

Il capitano della Pergolettese Mariano Arini, alla quinta stagione consecutiva con la maglia gialloblù (al pari di Alessandro Lambrughi), è intervenuti sui canali ufficiali del club a poche ore dal debutto in campionato: "La passione per questo sport è lo stimolo che mi fa proseguire a giocare a calcio, siamo carichi perché domenica è la prima e contiamo di partire bene".
Qual è il tuo segreto?
"Il divertirsi ancora è sempre alla base di tutto, più si va avanti con l'età e più diventa importante curarsi per reggere i ritmi dovendosi confrontare con giovani che hanno 20 anni meno. Non bisogna lasciare niente al caso".
Cosa pensi della Riforma Zola?
"Io sono del parere che se un giovane è bravo deve giocare e viene fuori comunque, ben vengano le riforme che portano anche introiti alle società ma alla base deve esserci sempre la meritocrazia".
Che stagione sarà per la Pergolettese?
"Il nostro bilancio fino a oggi è positivo, quando cambi tanto c'è da lavorare e migliorare tante cose però già dalla partita di Coppa si è visto qualcosa di buono anche se la prima vera partita è quella di domenica e siamo tutti curiosi di metterci alla prova, ma penso che siamo pronti. Sarà tutta un'altra roba, ci saranno tanti fattori che in Coppa non ci sono perché la tensione è diversa e sarà un altro tipo di partita".
Chi parte favorito?
"Probabilmente, sulla carta, il Vicenza è un pochino avanti rispetto alle altre, ma poi come sempre sarà il campo a dirlo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
