Pergolettese, Curioni: "Mancato solo il gol, i ragazzi hanno dato tutto"

Esordio con sconfitta per mister Giacomo Curioni. Ecco le sue parole dopo lo 0-1 subito contro il Renate dalla sua Pergolettese: "L'amarezza sta nel fatto di non aver raccolto punti. Vero che siamo all'inizio del campionato, ma sono punti che danno consapevolezza al lavoro svolto, visto anche il gran numero di nuovi arrivati. I ragazzi hanno dato tutto, in questa categoria non c'è spazio per abbassare l'attenzione e sembra tutto sotto controllo. Non siamo stati determinati nel pulire la metà campo, nella ripresa una squadra esperta come il Renate diventa difficile scardinarli e trovare la chiave per fare gol. Mi porto a casa qualche appunto, c'è tanto da lavorare, anche sulla consapevolezza".
Poche occasioni da gol in area.
"Abbiamo fatto un passo in avanti dalla gara in Coppa Italia, nel primo tempo c'erano situazioni più aperte per affondare e abbiamo fatto bene. Ferrandino ha colto la traversa e altre chance. Il Renate nella ripresa si è difeso con ordine e consapevolezza, in quel caso la scelta del singolo fa la differenza. Ho visto qualcosa in più, ci sono state delle giocate interessanti".
Inizio difficile.
"I primi dieci minuti loro sono scesi meglio in campo, ma sono una squadra esperta e con un gruppo già formato. Noi abbiamo una squadra nuova che ha bisogno di sbloccarsi, poi dopo il quarto d'ora ha preso consapevolezza per tutto il tempo, tranne per gli ultimi secondi della prima frazione. Abbiamo capitalizzato poco, però ho visto un Ferrandino più intraprendente così come Tomaselli".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
