Pergolettese, Tacchinardi: "Tre gare impegnative ma ora il Trento. Ultimi arrivati? Li sfrutterò"
Mario Tacchinardi, allenatore della Pergolettese, dopo i cinque punti ottenuti nelle ultime tre partite, ha presentato ai canali ufficiali del club il terribile trittico in arrivo, formato da Trento, Dolomiti Bellunesi e Union Brescia: "È una settimana impegnativa, come lo sarà tutto il mese di febbraio, con partite ravvicinate e contro squadre ben attrezzate con cui ci sarà da battagliare.
Però noi pensiamo partita dopo partita: adesso siamo concentrati sul Trento. Una squadra che fa un calcio organizzato in fase di un possesso e molto aggressiva. Ha messo in difficoltà quasi tutte le squadre e dobbiamo prepararci nel miglior modo possibile, ma ho visto la squadra concentrata e attenta, consapevole dell’impegno che dobbiamo affrontare. Veniamo da tre risultati utili consecutivi, abbiamo acquisito un po' più di fiducia e autostima: dobbiamo cercare di non uscire mai dalla partita e soffrire nei momenti difficili per poi magari, come abbiamo fatto contro l'Inter, riuscire a sfruttare qualche situazione a campo aperto.
Il Trento ha subìto 26 reti? Essendo una squadra che fa del possesso palla la sua arma migliore, sono molto aperti in quella fase di gioco e magari potremmo avere degli spazi a campo aperto da sfruttare: loro in quelle situazioni un po' soffrono.
Gli ultimi arrivati? Stanno entrando un po' nei meccanismi della squadra e mettendo anche benzina nelle gambe, perché nell'ultimo periodo non hanno giocato molto. Sono tutti ragazzi con una grande disponibilità, si sono messi subito a disposizione dello staff e dei ragazzi: sono molto soddisfatto di quello che sto vedendo. Cercherò di sfruttarli il più possibile durante le partite, per dargli ancora più minutaggio e farli entrare ancora di più nei meccanismi della squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati