Pro Vc, Scienza: "Società non ha smantellato e ha resistito a tentazioni"

03.09.2021 21:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Giuseppe Scienza
TMW/TuttoC.com
Giuseppe Scienza
© foto di Giuseppe Scialla

Mister Giuseppe Scienza, tecnico della Pro Vercelli, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di domani in casa della Pro Sesto ed ha esordito parlando del mercato per poi analizzare l'avversario di giornata: "Abbiamo trovato la forza di non smantellare la squadra e resistere alle tentazioni: ottimo segnale, di forza, della dirigenza. Sono arrivati giocatori interessanti ed abbiamo mantenuto l’ossatura. E' stato un ottimo lavoro della società per poter lottare per traguardi ambizioni, è chiaro che poi la posizione in classifica non è scontata e bisogna lavorare continuamente. Ma la squadra è competitiva e ben assortita".

"Gatto e Vitale li ho trovati molto in palla: sono arrivati ieri, però sono pronti. Gatto è prontissimo, ha giocato con la Triestina alla prima giornata e non è mai andato via da Vercelli: con la testa c’è già e ha le idee chiare, conosce già tutto. Idem per Vitale: ha grande concorrenza ma è interessante. Sono contento del loro arrivo, ci danno la possibilità di spaziare come cambi, è chiaro che - a dirla come Checco Zalone - non esiste “il posto fisso”: ci si dovrà impegnare e lavorare per battere la concorrenza. Chi sarà più funzionale giocherà, abbiamo comunque cinque cambi di livello a gara".

"La Pro Sesto è una squadra organizzata: difende bene ed attacca con tanti giocatori, è una squadra di categoria, solida e compatta. Sono umili, immagino le difficoltà della passata stagione. Sono in salute e sono pericolosi: dobbiamo stare attenti, sono partite insidiose. Dovremo imporre il nostro gioco e dare una dimostrazione di forza e personalità, sono curioso di verificare a che punto siamo: l'avversario ci metterà in difficoltà sicuramente".