Pro Vercelli-Robur Siena, voglia di rivalsa: le probabili formazioni

Pro Vercelli-Robur Siena, voglia di rivalsa: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com
domenica 10 marzo 2019, 11:20Girone A
di Giacomo Principato

Una sconfitta, quella nell'ultimo turno di campionato, per entrambe un recupero, che brucia parecchio. Un risultato contestato, ma che è ormai indelebile. Pro Vercelli e Robur Siena cercano il riscatto l'una contro l'altra, in una partita che si sarebbe dovuta giocare in altre categorie. Finite entrambe bloccate dalla querelle ripescaggi, le due società s'incontrano quest'oggi alle 14:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) in occasione della 30^ giornata del campionato di Serie C – Girone A. Uno scontro per decidere anche chi tra l'undici di Vito Grieco e quello di Michele Mignani ne avrà di più in ottica di un rush finale sempre più incombente. All'andata a vincere furono i piemontesi che, pur – così come sottolineato dal proprio tecnico alla vigilia – non mettendo in scena la prestazione migliore, vinsero per 0-2 in casa dei senesi. Adesso però tutto è cambiato, anche in chiave classifica: le bianche casacche figurano come settime a 46 punti, mentre i toscani ne hanno 48 e sono quarti. Nel passato incontro del torneo una sconfitta rocambolesca per entrambe: per i piemontesi nei minuti finali del derby contro il Novara e per la Robur Siena in casa contro la Pistoiese. Se per i vercellesi è la terza sconfitta consecutiva, nonché quarta nelle ultime cinque partite, per i bianconeri è la prima dopo una lunga imbattibilità durata per quindici turni. La rivalsa e la voglia di riprendersi non mancheranno in nessuna delle due sfidanti, bisognerà vedere solamente chi ne avrà di più.

QUI PRO VERCELLI – Vito Grieco non ha dubbi sul modulo, sarà 4-2-3-1. Confermato in toto il pacchetto difensivo con Mammarella che occuperà come suo solito la fascia sinistra. I due mediani saranno Sangiorgi e Bellemo, sullo sfondo resta però un eventuale inserimento di Emmanuello. In avanti il tridente a supporto dell'unica punta sarà formato da Azzi e da uno tra Massimiliano e Leonardo Gatto nei settori laterali, favorito il secondo, mentre in mezzo il rientrante Germano si prenderà un posto da titolare. L'unica punta sarà con tutta probabilità Morra. Sul settore infortunati si segnala la presenza del rientrante Germano, mentre per Tedeschi ci vorrà qualche giorno in più rispetto al previsto. Nessuno squalificato nei piemontesi.

QUI ROBUR SIENA – Michele Mignani opta per il 4-3-1-2. Causa squalifica di Contini, in porta ci sarà Melgrati. Sulle fasce Pedrelli e Zanon dovrebbero riprendersi una maglia da titolari, mentre come difensore centrale al fianco di D'Ambrosio sono in lotta per un posto Romagnoli e il rientrante Rossi. A centrocampo solito ballottaggio tra Gerli e Bulevardi, l'inserimento del primo porterebbe all'alternanza nel ruolo di playmaker con Arrigoni. Sulla trequarti Guberti, mentre in avanti verso la titolarità il duo composto da Aramu e Gliozzi. Sul fronte infortunati sarà assente, oltre ai lungodegenti Belmonte e Cristiani, Di Livio con quest'ultimo che è stato fermato da un fastidio muscolare durante la rifinitura, tempi di recupero da valutare.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Pro Vercelli (4-2-3-1): Nobile; Berra, Milesi, Crescenzi, Mammarella; Sangiorgi, Bellemo; Azzi, Germano, L. Gatto; Morra. A disposizione: Moschin, Auriletto, Volpe, Iezzi, Emmanuello, Foglia, M. Gatto, Schiavon, Mal, Grillo, Comi, Gerbi. All. Vito Grieco

Robur Siena (4-3-1-2): Melgrati; Pedrelli, Romagnoli, D'Ambrosio, Zanon; Vassallo, Arrigoni, Gerli; Guberti; Aramu, Gliozzi. A disposizione: Comparini, Gorini, Varga, Esposito, Imperiale, Rossi, Bulevardi, Sbrissa, Cesarini, Chiossi, Cianci, Fabbro. All. Michele Mignani

Arbitro: Andrea Colombo sezione di Como (Sartori-Mittica)