Renate-Arzignano, inizia il sogno: le probabili formazioni

Renate-Arzignano, inizia il sogno: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Foschi, all. Renate
© foto di Alberto Peruzzetto
Oggi alle 11:15Girone A
di Gabriele De Bartolo

E così ha inizio: appuntamento quest'oggi al Dino Favini per il primo turno dei play off della stagione 2024/2025. A giocare saranno il Renate e l'Arzignano, pronte al confronto per il calcio d'inizio delle 17:30. Ai nerazzurri basta un pareggio in virtù del piazzamento in campionato, mentre i grifoni di mister Bianchini sono chiamati obbligatoriamente alla vittoria. Il match odierno porta con sé una sensazione di dejavu: le due squadre si sono già affrontate nei play off di due anni fa, stagione 2022/2023: in quell'occasione furono le pantere a passare, grazie allo 0-0 e la regola del piazzamento in classifica. Anche i confronti più recenti mostrano come favoriti i nerazzurri: in campionato il Renate non ha perso contro l'Arzignano, ottenendo prima uno 0-0 casalingo all'andata, e poi la vittoria al Dal Molin con le reti di Calì e De Leo. Chissà che questo non funga da stimolo per i giallocelesti, arrivati a qualificarsi ai play off al photo finish e vogliosi di stupire fino in fondo. Attenzione alla importante novità: come già annunciato dalla Lega, play off e play out potranno contare sulla tecnologia Var.

QUI RENATE:
Nerazzurri in campo con il consueto schieramento: davanti al portiere Nobile la difesa composta da Eleuteri, Spedalieri, Auriletto e Riviera; linea mediana composta dalla coppia Bonetti-Esposito, a costituire la prima regia e lo schermo davanti la difesa, mentre sulla trequarti ecco la triade di rifinitori composta da Ghezzi, Calì e Mazzaroppi. In attacco sarà ballottaggio tra Plescia e Bocalon, col primo in vantaggio nelle quotazioni per una maglia da titolare. 

QUI ARZIGNANO:
Grifoni che non dovrebbero avere assenze per l'impegno odierno, a parte lo squalificato Lakti. Bianchini schiererà una difesa corposa davanti a Boseggia, con Cariolato e Bernardi a spingere sulle fasce, mentre Milillo, Boccia e Boffelli costituiranno la sezione centrale del reparto difensivo. A centrocampo si ricostituirà il duo composto da Bordo e Barba, che faranno da collante tra i reparti. Attacco a tre con Benedetti a supporto di Minesso e Mattioli.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 17:00 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com. Al termine, non perdetevi il consueto appuntamento con i Top & Flop della partita.

RENATE (4-2-3-1): Nobile; Eleuteri, Spedalieri, Auriletto, Riviera; Bonetti, Esposito; Ghezzi, Calì, Mazzaroppi; Plescia. All. Foschi

ARZIGNANO (5-2-1-2): Boseggia; Cariolato, Boccia, Boffelli, Milillo, Bernardi; Barba, Bordo; Benedetti; Minesso, Mattioli. All. Bianchini

Arbitro: Francesco Burlando di Genova (Minafra/Romano/Restaldo)
Var: Matteo Gualtieri di Asti;
Avar: Valerio Pezzopane de L'Aquila.