Renate-Padova, vincere per i rispettivi obiettivi: le probabili formazioni

Renate-Padova, vincere per i rispettivi obiettivi: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 marzo 2024, 11:00Girone A
di Niccolò Anfosso

Il Padova vuole continuare la corsa verso le posizioni di testa. Tassello fondamentale dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia. Di fronte oggi il Renate, che ha 36 punti dopo aver totalizzato 9 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte. I biancoscudati sono secondi con 61 punti  dopo aver messo a segno 17 vittorie, 10 pareggi e 1 sconfitta. Le tre vittorie consecutive sono una grande iniezione di fiducia.

QUI RENATE. Dopo la vittoria con la Pro Patria Colombo aveva detto: "Grandi complimenti ai ragazzi, che hanno stretto i denti e han dato tutto. Per noi era la quinta partita in 15 giorni, avevamo diversi assenti e molti hanno giocato in condizioni precarie. Siamo andati ancora una volta sotto, ma come mercoledì a Caravaggio abbiamo trovato le energie mentali per ribaltarla. Visti i risultati di ieri, questi tre punti hanno un peso specifico". E ora serve continuare così.

QUI PADOVA. Le parole di Torrente riprese da PadovaGoal: "Siamo concentrati per la partita di domani: il Renate è un avversario insidioso. Vogliamo dare continuità alle vittorie. Vicenza? Non ci stiamo pensando minimamente, abbiamo la testa solo col Renate. Dubbi sull’undici iniziale? Farò delle valutazioni, tutti mi stanno mettendo in difficoltà e questo è molto positivo. Ogni partita dev’essere una finale, abbiamo l’obiettivo di vincere tutte le partite fino alla fine, vogliamo la promozione. Stiamo crescendo sotto l’aspetto del gioco, sono orgoglio del nostro percorso. Mantova? Hanno un chiaro vantaggio ma ci crederemo fino alla fine. Abbiamo un organico molto unito e bello da vedere, i campionati non si vincono con i singoli ma col gruppo. Recuperi? Crescenzi e Bianchi. Palombi? Spero di recuperarlo col Vicenza. Catania? Sarà un bella finale con una cornice di pubblico straordinaria.”

Le probabili formazioni della sfida che potrete seguire con il nostro LIVE MATCH:

RENATE (3-5-2): Ombra; Bosisio, Alcibiade, Vimercati; Tremolada, Baldassin, Vassallo, Currarino, D'Orsi; Sorrentino, Bocalon. A disposizione: Fallani, Gasperi, Anghileri, Esposito, Procaccio, Alfieri, Iacovo, Pinzauti, Pellegrino, Ziu, Bracaglia. Allenatore: Alberto Colombo

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Faedo, Delli Carri, Favale; Fusi, Crisetig, Varas; Liguori, Bortolussi, Valente. A disposizione: Rossi, Zanellati, Perrotta, Belli, Radrezza, Dezi, Crescenzi, Villa, Capelli, Cretella, Tordini, Zamparo. All. Torrente