Seregno-Fiorenzuola, punti salvezza in palio: le probabili formazioni

29.01.2022 11:00 di  Nando Armenante   vedi letture
Seregno-Fiorenzuola, punti salvezza in palio: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Pietro Mazzara

Allo stadio "Ferruccio" è sfida-salvezza tra Seregno-Fiorenzuola, match valido per la ventiquattresima giornata del girone A. Fischio d'inizio dell'incontro alle ore 14:30 agli ordini del signor Davide Di Marco di Ciampino. 

Stessi punti in classifica (23), stesso obiettivo comune: vincere per provare ad allontanare la zona retrocessione. Solo la differenza reti permette alla squadra di Mariani di stare "davanti" a quella di Tabbiani, ma conta poco visto che i playout sono appena ad un punto. In campo sarà battaglia vera, anche in virtù del clamoroso epilogo dell'andata: il Fiorenzuola era avanti 2-1 fino al 90' prima che il Seregno ribaltasse la partita con le reti di Cocco e Cernigoi nei 5 minuti di extratime. Tante cose sono cambiate dalla sfida dello scorso 26 settembre ma quel che conta è l'attualità. I brianzoli sono reduci dalla sfortunata sconfitta oltre il 90' nel derby contro il Renate, dopo aver resisto per lungo tempo in 10 contro 11. Invece è arrivato il successo per i romagnoli nell'ultimo turno contro la Pro Sesto: un 3-1 che ha permesso alla squadra di Tabbiani di risalire la china e partire bene nel 2022. 

QUI SEREGNO - Sono 22 i calciatori convocati da mister Alberto Mariani per il match odierno: assenze pesanti quelle degli squalificati Galeotafiore e Cocco, così come Zoia, uscito per infortunio contro il Renate. Si rivede Signorile, al rientro tra i disponibili dopo lo stop di 3 mesi. Possibile una variazione di modulo rispetto al 3-5-2 viste le scelte obbligate in difesa: davanti a Tozzo, in difesa con Borghese potrebbero agire Solcia e Rossi ma non è da escludere la possibilità che Gemignani e Valeau possano scalare dietro per favorire un pacchetto arretrato a 4. In mediana spazio a Mandorlini, Marino e Jimenez. Da sciogliere il rebus in attacco: Cernigoi è sicuro di una maglia mentre Vitale e Cortesi si candidano per giocare dal 1' in caso di cambio modulo mentre al contrario sarà quest'ultimo a completare il reparto avanzato. 

QUI FIORENZUOLA - Il mercato ha portato ulteriori novità in questa settimana per mister Tabbiani: andato via Maffei, sono arrivati in squadra il difensore Fracassini e l'attaccante Zunno, regolarmente tra i convocati per l'importante match odierno. Rosa al completo per il tecnico che può contare su 23 calciatori disponibili. In campo non dovrebbero esserci grandi novità rispetto alla sfida contro la Pro Sesto. Davanti a Battaiola, difesa a quattro con Potop a destra, Ferri e Varoli al centro con capitan Guglieri sulla corsia mancina. A centrocampo con Fiorini e Palmieri dovrebbe giocare Nelli, anche se Currarino è rientrato in squadra ma potrebbe essere risparmiato inizialmente. Davanti va verso la conferma il tridente composto da Mamona, Mastroianni (in gol all'esordio) e Bruschi, favorito su Oneto. Prima chiamata anche per Sartore che partirà dalla panchina. 

Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

SEREGNO (3-5-2): Tozzo; Solcia, Borghese, Rossi; Gemignani, Mandorlini, Marino, Jimenez, Valeau; Cortesi, Cernigoi. A disp.: Caruso, Lupu, Rossi, Aga, Alba, Iurato, Invernizzi, Pani, Raggio Garibaldi, Bartolotta, Signorile, Vitale. - All.: Alberto Mariani

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Potop, Ferri, Varoli, Guglieri; Nelli, Fiorini, Palmieri; Mamona, Mastroianni, Bruschi. A disp.: Burigana, Cavalli, Danovaro, Dimarco, Fracassini, Currarino, Stronati, Arrondini, Giani, Oneto, Sartore, Zunno. - All.: Luca Tabbiani.

Arbitro: Davide Di Marco della sezione AIA di Ciampino.