Top & Flop di Cittadella-Pro Patria

Top & Flop di Cittadella-Pro PatriaTMW/TuttoC.com
William Rovida (Pro Patria)
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Ieri alle 23:00Girone A
di Roberto Della Corna

Il posticipo del lunedì della 7^ giornata del girone A di Serie C Sky Wifi non regala emozioni, dove la sfida di bassa classifica tra Cittadella e Pro Patria, squadre che hanno pensato più a non subire che ad offendere, è terminata con uno scialbo 0-0.

Il pari, seppur i padroni di casa abbiano spinto sul finale di gara, pare essere il risultato più equo, anche se ai punti i granata avrebbero meritato indubbiamente qualcosina di più, anche dati i miracoli di Rovida proprio sul finale della stessa.

Continua così il momento nero di ambedue le formazioni, le quali dovranno ancora sudare e non poco per allontanarsi dal pantano dei bassifondi seppur con un risultato positivo in più in saccoccia.


TOP:


ROVIDA (Pro Patria): Ad inizio gara sembra quasi intimorito, ma si lascia passare tutto ed in fretta man mano che i minuti passano. Cresce esponenzialmente e salva i suoi in almeno due limpide occasioni da gol venete con due veri e propri miracoli da strappare pelle ed applausi ai presenti. MIRACOLOSO.

BARBERIS (Cittadella): Il suo ingresso in campo non era inizialmente previsto, ma l'infortunio di Casolari lo chiama in causa fin dalla prima frazione, dove lui reagisce alla grande. Esperienza e classe illuminano il "Tombolato", il quale può godere delle sue giocate e della sua lucidità con apertura e fraseggi perfetti in mezzo al campo, anche se non sfruttati appieno dai suoi. FARO


FLOP:


RENELUS (Pro Patria): Figura tra i più spenti di suoi e dell'intera partita. Lì davanti mancano i suoi preziosi spunti, così come delle azioni interessanti passanti tra i propri piedi. MANCANTE.

IHNATOV (Cittadella): Dopo un avvio di gara interessante, questa la vede calare e drasticamente col passare dei minuti, dove idee ed iniziative tardano ad arrivare. La disamina, ma non la sua prova, piace anche a Iori, tanto da sostituirlo nella ripresa. CALANTE


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna