Top & Flop di Giana Erminio-Virtus Verona

La Giana Erminio domina la gara del primo turno dei playoff del girone A di Serie C NOW contro la Virtus Verona e si guadagna sul campo il diritto a passare alla seconda fase degli stessi, dove affronterà il Renate, a Meda, sempre in gara secca.
A decidere la gara del "Città di Gorgonzola" è la rete di Tirelli nella ripresa, il quale va a coronare una gara da circoletto rosso per sacrificio e sostanza. Sacrificio mostrato anche dai propri compagni, capaci di mantenere il pallino ed il controllo della gara dall'inizio alla fine, salva qualche ripartenza ospite. I rossoblù, invece, hanno mostrato davvero poco le proprie qualità, offendendo molto meno di quanto dovuto, specie considerando l'obbligo di vincita in partenza.
Per i lombardi continua così l'egregia cavalcata iniziata e costruita nel corso del girone di ritorno, con Andrea Chiappella sublime condottiero.
TOP:
TIRELLI (Giana Erminio): Prestazione sontuosa per la punta milanese, capace di operare eccellentemente in avanti, creando spazi su spazi, offendendo anche sulla fascia ed essendo punto di riferimento del reparto avanzato. I continui sacrifici vengono premiati col gol del vantaggio interno, frutto dell'ennesimo recupero. DIAMANTATO.
GATTI (Virtus Verona): Dal suo ingresso in campo i veronesi hanno quello sprint in più che mancava loro. Offende alla grande e va vicinissimo al gol in due occasioni, che avrebbero potuto avere più fortuna. PREZIOSO.
FLOP:
RONCO (Virtus Verona): Partita da dimenticare per il difensore veronese autore di gravi amnesie difensive e grosse opportunità lasciate agli avversari. Corre anche il rischio di lasciare i suoi in 10 dopo un brutto intervento. PERICOLOSO.
LAMESTA (Giana Erminio): Fatica ancora una volta a mettersi in mostra, non facendo emergere le qualità tecniche che ha in essere. Ha tra i piedi anche il pallone del virtuale vantaggio, sprecato che dire malamente è poco. SBIADITO.
Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati