Triestina-AlbinoLeffe, alabardati decimati. Le probabili formazioni
Scontro di metà classifica o sfida ai poli opposti della zona rossa? Dipende dal luogo in cui viene posta la domanda, se dentro o fuori dal campo. In Serie C, da anni, funziona così. E ad ogni modo può essere anche una penalizzazione, una maxi-penalizzazione, a mettera sale in un discorso salvezza che verte principalmente sulla curiosità "riusciranno i ragazzi di Tesser a raggiungere i playout"? E' un'impresa difficile, ma numeri alla mano non ancora impossibile per la Triestina che deve oggi dimostrare di aver metabolizzato il gol di Lamesta nel rovescio di Gorgonzola. Ed è ancora esame di lombardo, questa sera ore 17.30, per gli alabardati. E' un AlbinoLeffe che fatica a indirizzare la propria stagione verso nobili obiettivi, ma è un AlbinoLeffe che storicamente non ama fare i regali, al di là del mero tabellino. Nemmeno sotto Natale.
QUI TRIESTINA - Settimana tranquilla in casa Triestina...no, sbagliato. Se è Triestina non può essere settimana tranquilla. Ha provato -come puntualmente riportano i colleghi de Il Piccolo- a riportare un po' di serenità e ottimismo l'intervento della nuova dirigenza alabardata, con rassicurazioni sul futuro e propositi di stabilità. A livello di campo, mentalmente sarebbe importante mettere quanto prima il segno "+" in quella classifica che ancora vede ghiaccio laddove ci dovrebbe essere acqua a temperatura ambiente, visto che, ad ogni modo, i punti raccolti sarebbero 18. A preoccupare Tesser è più che altro la lista degli indisponibili: 19 i convocati, di cui tre portieri. Davvero scelte risicate che vedranno Pedicillo probabilmente riadattato a destra e una possibilità di attingere dalla panchina piuttosto limitata. Ma c'è da avvicinarsi il più possibiile allo "0", c'è da iniziare quanto prima una vera stagione.
QUI ALBINOLEFFE - Replicare gli ultimi primi tempi, cercando di non calare nella ripresa. E' questo l'obiettivo che pone Lopez nel viaggio verso il profondissimo est: è un AlbinoLeffe -e in questo il tecnico laziale fotografa bene lo stato attuale delle cose blucelesti- che raccoglie poco (anche per limiti oggettivi) ma che non esprime un gioco da disprezzare. Manca probabilmente il risultato a sorpresa, il tabellino giusto che possa rappresentare quel "click" mentale che cambia i connotati di una stagione. Una stagione è fatta anche di svolte e sono spesso proprio le svolte a far decollare un progetto, magari più che una lenta evoluzione gara dopo gara. Anche perché ci sono tanti giocatori bisognosi di fortificare certezze anche personali, non solo in un minutaggio che già c'è. Soprattutto nel reparto offensivo. Out Lupinetti e il lungodegente Boloca, ma è una situazione infermieristica quasi invidiabile se pensiamo agli affollamenti autunnali. Scelta ce n'è: extra omnes, che restino i migliori!
Ecco le probabili formazioni che si affronteranno nella partita che TuttoC.com seguirà LIVE a partire dalle ore 17.10:
Triestina (4-3-1-2): Matosevic; Pedicillo, Moretti, Anzolin, D'Amore; Crnigoi, Jonsson, Ionita; Gunduz; Vicario (Faggioli), Kljajic. A disp.: Borriello, Neri, Palma, Kosijer, D'Urso, Voca, Ellertson, Faggioli (Vicario). All.: Tesser.
AlbinoLeffe (3-5-2): Facchetti; Gușu, Potop, Sottini; Barba, Lombardi (Astrologo), Mandelli, Parlati, Ambrosini; Svidercoschi, Sali. A disp.: Di Chiara, Baldi, Giannini, Astrologo (Lombardi), Garattoni, De Paoli, Agostinelli, Angeloni, Borghi, Lekaj, Sarr. All.: Lopez.
Arbitro: Sig. Andrea Terribile della sezione di Bassano del Grappa (assistenti: Boato-Sadikaj); IV Ufficiale: Migliorini; operatore FVS: Munitello.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati