Triestina, due processi in quattro giorni: la classifica si decide in tribunale

Saranno giorni bollenti — e non solo sul campo — per la Triestina, attesa da un doppio appuntamento decisivo con la giustizia sportiva tra il 20 e il 23 ottobre. Come riportato da Il Piccolo, l’Alabarda si giocherà in tribunale una fetta importante della propria stagione, forse più punti di quanti se ne possano conquistare in novanta minuti.
Il 20 ottobre è fissata la decisione della Corte Federale d’Appello sul ricorso presentato dal club contro la penalizzazione di 13 punti inflitta dal Tribunale Federale Nazionale per le inadempienze registrate il 1° luglio: mancato pagamento di stipendi, tasse e contributi relativi alla mensilità di maggio. La società di Pontrelli e Giacomini spera di recuperare almeno 3 punti, anche se la fiducia resta inevitabilmente condizionata da un verdetto imprevedibile.
A distanza di soli tre giorni, il 23 ottobre, si tornerà davanti al TFN per la questione della fideiussione integrativa non presentata entro l’8 agosto. L’udienza, inizialmente prevista per ieri, è stata rinviata per legittimo impedimento del legale della Triestina. In questo secondo caso si parla di una possibile sanzione di 1 o 2 punti di penalità, che potrebbe aggravare ulteriormente la situazione di classifica.
Un doppio passaggio giudiziario che, nel giro di una settimana, rischia di ridisegnare completamente il cammino dell’Alabarda nel girone A di Serie C, tra speranze di restituzioni e il timore di nuove sottrazioni.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
