Ascoli-Forlì, momento delicato: le probabili formazioni

Ascoli-Forlì, momento delicato: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito
Oggi alle 10:40Girone B
di Giuseppe Lenoci

Scenderanno in campo alle 14:30 Ascoli e Forlì. Le due formazioni sono a caccia di un acuto che possa rilanciarli in classifica: l'eslcusione del Rimini ha dato una batosta psicologica ai bianconeri, finiti in un limbo nel momento cruciale della stagione. Il pari dell'Arezzo e, soprattutto, la vittoria in rimonta del Ravenna costringe la squadra di Tomei a cercare i tre punti per non abbandonare il sogno promozione. Dall'altra parte, per i romagnoli il treno Playoff è nel mirino della squadra di Miramare: attenzione, però, alle inseguitrici.

QUI ASCOLI - Nel 4-2-3-1, mister Tomei confermerà Vitale tra i pali. In difesa, si va sul sicuro con Alagna, Curado, Rizzo, al rientro dopo lo stop e Guiebre. Mediana composta da Corradini, in leggero vantaggio su Milanese, e Damiani. Trequarti con più di qualche dubbio: D'Uffizi sembra favorito su Oviszach mentre sull'altro lato ci sarà Silipo. Pochi dubbi, invece, per la corsia centrale: Rizzo Pinna sarà schierato qualche metro dietro l'unica punta Gori, chiamato a guidare l'attacco.

QUI FORLI - Mister Miramari risponderà con il 4-3-3. Martelli confermato in porta, difesa a quattro con Manetti, Elia, Graziani e Cavallini. De Risio completerà il trio a centrocampo con Menarini e Franzolini. Non è da escludere l'utilizzo di Saporetti dal primo minuto: in questo caso, Farinelli potrebbe accomodarsi in panchina perché, per gli altri due posti, non sembrano esserci troppi dubbi: Petrelli, in gol nell'ultima, occuperà il posto centrale mentre sull'altra fascia ci sarà Macrì.

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale della sfida tra Ascoli e Forlì a partire dalle 14:30 sul Portale TuttoC.

ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Rizzo, Guiebre; Corradini, Damiani; D'Uffizi, Rizzo Pinna, Silipo; Gori. Allenatore: Francesco Tomei

FORLI (4-3-3): Martelli; Manetti, Elia, Graziani, Cavallini; De Risio, Menarini, Franzolini; Saporetti, Petrelli, Macrì. Allenatore: Alessandro Miramari