Triestina-Lumezzane, scontro diretto in zona play-off. Le probabili formazioni

14.10.2023 11:00 di  Andrea Scozzafava   vedi letture
Triestina-Lumezzane, scontro diretto in zona play-off. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un sorprendente scontro diretto in zona play-off in programma nell'ottava giornata del Girone A di Serie C. Oggi pomeriggio alle ore 14, la Triestina guidata da Attilio Tesser ospiterà, al "Tognon" di Fontanafredda, il Lumezzane allenato da Arnaldo Franzini. Dopo un avvio di stagione altalenante con due sconfitte e altrettanti successi, gli alabardati sembrano aver trovato una certa continuità con il terzo risultato utile consecutivo ottenuto all'ultima uscita sul campo del Renate (1-1). Un pareggio che ha interrotto la striscia di due vittorie di fila portate a casa in modo anche abbastanza convincente dai friulani contro la Pro Patria (0-3) e soprattutto col Mantova (4-1). Nelle ultime gare, la corazzata di Tesser ha perso del terreno dalla capolista Padova, ora distante quattro lunghezze: 13 i punti dell'Unione frutto di quattro vittorie, un pareggio e due ko. Rammarico per qualche punto perso per strada in casa dei giuliani, ma il campionato è ancora lungo e la Triestina può e deve continuare a lottare per il vertice. Di fronte agli alabardati, una neopromossa dalla Serie D come il Lumezzane reduce da una sconfitta interna con il Renate (2-3) e un pareggio senza reti a Trento dopo due vittorie consecutive. Non può che essere positivo finora il torneo dei rossoblù, al momento all'ultimo posto valido per i play-off seppur a due lunghezze dalla zona play-out con 10 punti frutto di tre successi, un pareggio e tre ko. Solamente tre lunghezze separano in classifica le due squadre, costruite per obiettivi ben diversi come il mantenimento della categoria e l'assalto alla promozione in cadetteria. Sfida con una posta in palio dunque importante. Quest'oggi, la Triestina andrà a caccia del quarto risultato utile di fila per provare ad avvicinarsi maggiormente alla vetta mentre il Lumezzane spera di conquistare altri punti preziosi in ottica salvezza, l'obiettivo del club lombardo.

QUI TRIESTINA: Due assenze per mister Tesser che dovrà fare a meno dello squalificato Pavlev e Correia, non convocato per motivi familiari. Qualche novità nel 4-3-1-2 del tecnico alabardato. In porta Matosevic con Anzolin, Malomo, Struna e Ciofani che comporranno la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Germano, Celeghin e Vallocchia mentre in avanti D'Urso agirà sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo Redan-Lescano, con l'attaccante italo-argentino autore sin qui di sette gol e due assist in sette partite.

QUI LUMEZZANE: Tutta la rosa a completa disposizione invece di mister Franzini. Confermato dall'allenatore rossoblù il suo classico 4-3-3. Tra i pali Galeotti, cerniera difensiva composta da Pogliano e l'esperto Pisano con Righetti e Regazzetti rispettivamente sulle corsie di sinistra e destra. In mezzo al campo Moscati, Pesce e Ilari mentre in avanti spazio al tridente d'attacco formato da Malotti, Gerbi e Cannavò.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Ciofani, Malomo, Struna, Anzolin; Germano, Celeghin, Vallocchia; D'Urso; Redan, Lescano. A disp. Agostino, Diakite, Moretti, Rizzo, Fofana, Kacinari, Pierobon, Adorante, El Azrak, Finotto, Kozlowski. All. Tesser

LUMEZZANE (4-3-3): Galeotti; Regazzetti, Pisano, Pogliano, Righetti; Moscati, Pesce, Ilari; Malotti, Gerbi, Cannavò. A disp. Filigheddu, Greco, Troiani, Dalmazzi, Scremin, Deratti, Parodi, Poledei, Taugourdeau, Spini, Kolaj, Capelli, Basso Ricci. All. Franzini

Arbitro: Simone Gauzolino della sezione di Torino. Assistenti: Nicola Morea di Molfetta e Elia Tini Brunozzi di Foligno. Quarto Ufficiale: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone.